Vai a sottomenu e altri contenuti

Servizio di mensa scolastica - Modalità di iscrizione per l'A.S. 2021/2022

Aggiornamento del 01/09/2021
Si informa la cittadinanza che il termine di iscrizione al servizio di refezione scolastica per gli alunni iscritti, all'A.S. 2021/2022, nelle scuole per l'infanzia e nelle scuole primarie a tempo pieno, è stato prorogato a venerdì 17 settembre 2021

L'Iscrizione potrà essere effettuata:

  • on-line, secondo le modalità indicate nell'informativa dal soggetto gestore (allegato a fine articolo)
  • con la modulistica scaricabile dal link in basso o disponibile presso l'Ufficio Pubblica Istruzione del Comune.

L'iscrizione dovrà essere effettuata entro il 17/09/2021 e consegnata, se in formato cartaceo, presso l'Ufficio Protocollo del Comune.


Gentili utenti

con la presente siamo a comunicare che è possibile accedere al sito internet dal 13/07/2021 al 01/09/2021 http://www.acmeitalia.it/grs800/web190/login.asp

per procedere all'iscrizione al servizio mensa per l'anno scolastico 2021/2022.

Tutte le utenze debbono effettuare la conferma di iscrizione o la nuova iscrizione, sia chi nel precedente anno scolastico già frequentava la mensa (iscrizione necessaria per aggiornare i dati presenti a sistema) sia chi lo fa per la prima volta.

Le utenze che si iscrivono per la prima volta dovranno cliccare su:

Le utenze già in possesso delle credenziali, consegnate per A.S. 2020/2021 debbono accedere al portale genitori e cliccare su ISCRIZIONI 2021/2022 e provvedere alla verifica e conferma dei dati inseriti.

Tutte le utenze che nel corso del precedente anno scolastico già frequentavano la mensa debbono accedere al sistema ed effettuare la nuova iscrizione, attenzione però in caso di debito è necessario pagare il debito prima di effettuare l'iscrizione o la stessa non potrà essere effettuata. Per eventuali richieste di piani di rientro debbono contattare 035/5901807 oppure 035/5901800 oppure via e-mail divisionescuole@elior.it

In fase di iscrizione on line verrà richiesto alle utenze, un numero di telefono cellulare ed un indirizzo e-mail che saranno verificati tramite sistema automatico dal portale stesso, tramite invio di codici identificativi; in mancanza di telefono e/o e-mail validi non sarà possibile procedere con l'iscrizione on line.

È anche possibile salvare in bozza l'iscrizione, accedendo in un secondo momento per finire l'inserimento dei dati e confermare in via definitiva l'iscrizione.

Solo le utenze sprovviste di accesso internet i genitori possono ritirare i moduli di iscrizione cartacei presso la sede centrale dell'amministrazione comunale in via Dante 44 Nuoro oppure scaricarli direttamente dagli allegati. Il modulo va compilato in tutte le sue parti, allegando i documenti richiesti, e debitamente sottoscritto e riconsegnato all'ufficio protocollo del Comune di Nuoro. La ditta Elior Ristorazione provvederà a caricare le anagrafiche a sistema, riceverete il codice identificativo e la pw per accedere al sistema direttamente via e-mail entro fine settembre, prima dell'inizio delle scuole.

ATTENZIONE

L'iscrizione alla scuola NON è iscrizione alla mensa, sono due cose distinte e completamente differenti, entrambe debbono essere fatte con gli opportuni canali. Al sito qui indicato ci si iscrive solo ed unicamente alla mensa scolastica

Le utenze che iscrivono più figli debbono effettuare la stessa procedura una volta per ogni figlio.

Terminata la procedura di iscrizione il sistema rilascia un codice il quale dà la possibilità di stampare il modulo a promemoria.

Per i nuovi utenti il codice (necessario per pagare la mensa) e la password per accedere ai servizi saranno spediti tramite e-mail comunicataci in fase di iscrizione a fine settembre prima della data di inizio della mensa scolastica.

Qualora vostro figlio già frequentava la mensa nel precedente anno scolastico la validità dell'ISEE prosegue fina alla scadenza specificata sul modello stesso, qualora scaduto occorre ripresentarlo come descritto di seguito.

RIDUZIONE DELLA TARIFFA MENSA NUOVI ISCRITTI

I genitori che vogliono richiedere riduzione tariffaria: l'ISEE in corso di validità deve essere caricato a sistema qualora si faccia iscrizione on line, mentre con iscrizione cartacea deve essere allegato al modulo e consegnato come già descritto sopra.

ESENZIONE DELLA TARIFFA MENSA NUOVI ISCRITTI

Si comunica inoltre che qualora il nucleo familiare dell'utente versi in situazione di indigenza o di temporanea difficoltà economica, si può richiedere l'esenzione dal pagamento della mensa rivolgendosi alla dott.ssa Antonella Murru del Settore Servizi Sociali del Comune di Nuoro (mail: antonella.murru@comune.nuoro.it; tel: 0784216720).

DIETE SPECIALI

Nel caso in cui l'utente necessiti di una dieta speciale di natura sanitaria, i genitori dovranno obbligatoriamente farsi rilasciare un certificato medico attestante la patologia del bambino e consegnarlo prima dell'inizio del servizio mensa al centro cottura; nel caso invece in cui l'utente debba seguire una dieta speciale di natura etico/religiosa per i genitori sarà sufficiente compilare un'autocertificazione nella quale indicare gli alimenti da escludere e consegnarla sempre al centro cottura prima dell'inizio del servizio mensa.

Per qualsiasi informazione rivolgersi al seguente numero: 02/56804703 oppure alla mail nuoro@acmeitalia.it

Link di riferimento

http://www.acmeitalia.it/grs800/web190/login.asp

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Modulo di iscrizione al servizio mensa (solo per utenze sprovviste di internet) Formato doc 62 kb
Funzionamento del sistema e pagamento del servizio Formato pdf 242 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Pubblica Istruzione
Referente: Comune di Nuoro
Indirizzo: Via Dante 44, 08100 Nuoro (NU)
Telefono: 0784216778  
Fax: -
Email: pasqualina.mula@comune.nuoro.it
Email certificata:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto