URP- Ufficio relazioni con il pubblico
L'U.R.P. Ufficio Relazioni con il Pubblico ha come obiettivo principale quello di contribuire ad avere un'Amministrazione aperta e trasparente dando voce ai cittadini affinché sia pienamente attuato il loro diritto ad essere informati e ascoltati.
Il Comune di Nuoro si fa carico dei bisogni espressi dai cittadini ricevendo le segnalazioni, le proposte e le richieste garantendo la dovuta attenzione.
Gli obiettivi dell'U.R.P. come individuati dall'Amministrazione sono:
- porre in essere tutte le azioni organizzative dirette a continuare e rafforzare il processo di digitalizzazione e semplificazione dell'Ente e a migliorare e potenziare la comunicazione istituzionale;
- organizzare i servizi affinché l'URP, in un orizzonte pluriennale e con il concorso di tutti gli attori istituzionali, risponda alla esigenza di garantire la trasparenza amministrativa, di migliorare l'accessibilità, la qualità e la tempestività dei servizi offerti dall'Amministrazione Comunale, nonché di fornire uno strumento organizzativo adeguato alle esigenze di comunicazione istituzionale e di contatto con i cittadini;
- porre in essere le misure affinché l'URP sia strumento di raccordo tra le richieste dei cittadini e la struttura organizzativa anche in riferimento al costante miglioramento in termini di accessibilità, di aggiornamento e informatizzazione del sito istituzionale del Comune di Nuoro.
Concretamente in questa prima fase si ritiene utile attivare le seguenti attività:
- Informare e orientare sulla struttura organizzativa del Comune, sugli orari e le attività dei servizi offerti anche tramite il sito istituzionale.
- Accogliere le segnalazioni e le proposte dei cittadini per favorire un continuo scambio tra il Comune e la cittadinanza per migliorare la qualità e la modalità di offerta dei servizi.
- Operare un costante lavoro di analisi e di monitoraggio sul rapporto tra uffici del Comune e cittadini ed elaborare proposte per la semplificazione amministrativa.
- Analizzare ed effettuare il monitoraggio della qualità dei servizi all'utenza attraverso lo strumento della customer satisfaction.
Uffici, Referenti e Contatti
Cognome e Nome | Telefono | |
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URP | urp@comune.nuoro.it | |
Lai Salvatore | salvatore.lai@comune.nuoro.it | 0784 216705 |
Brilla Achille | achille.brilla@comune.nuoro.it | 0784 216705 |
Documenti allegati
Titolo | Formato | Peso |
---|---|---|
Modulo per Segnalazioni, Proposte ed Informazioni | ![]() |
64 kb |
Strumenti di utilità
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