Vai a sottomenu e altri contenuti

Taglio stradale - Richiesta autorizzazione per l’esecuzione di uno scavo

Autorizzazioni per la manomissione di suolo pubblico richieste da soggetti pubblici e privati, o da Enti e Società affidatari e/o gestori di servizi pubblici, riguardanti l'esecuzione d'interventi di costruzione, ampliamento, manutenzione e riparazione di reti di pubblico servizio, sia aeree che sotterranee che comportino qualsivoglia intervento su suolo pubblico, su aree di proprietà comunale ovvero su strade o aree con servitù di pubblico transito.

L'autorizzazione alla manomissione stradale ha validità di autorizzazione per l'occupazione temporanea delle aree necessarie per eseguire i lavori di taglio stradale.

Requisiti

Vedere articolo 4 del regolamento

Costi

Vedere articolo 13 del regolamento

Normativa

Regolamento tagli stradali sul suolo pubblico comunale

Documenti da presentare

Vedere articolo 8 del regolamento

Termini per la presentazione

Vedere articolo 11 del regolamento

Incaricato

-

Tempi complessivi

-

Note

Per la compilazione online della domanda è necessario:

  • Accedere al portale dei Servizi Online del Comune di Nuoro;
  • Autenticarsi cliccando sulla voce ACCEDI e inserire le credenziali del sistema scelto (SPID, CIE, eIDAS);
  • Se non si è già registrati sul portale, verrà presentata una pagina di registrazione;
  • Dopo l'autenticazione/registrazione sarà presentata una pagina con diverse opzioni. Premere il pulsante ''Istanze Online'' (nel caso non si visualizza ''Istanze Online'', premere il pulsante ''Gestisci Servizi'' e nella pagina che si presenta, spuntare ''Autorizza al trattamento dei dati ed Attiva'' sotto la voce ''Istanze Online''. Poi premere il pulsante ''Salva modifiche''.)
  • Dall'elenco dei moduli disponibili selezionare la categoria ''Infrastruttura e Manutenzione'';
  • Selezionare ''Scavo stradale'';
  • Compilare la domanda in tutte le parti richieste e inserire gli allegati previsti (è possibile compilare parzialmente il modulo e salvare i lavori cliccando su ''Salva bozza''). Eventuali allegati potranno essere inseriti direttamente nella domanda online. La dimensione di ciascun allegato non può superare i 5 MB; le estensioni consentite sono pdf, jpg, jpeg, png.
  • Alla conclusione della compilazione, cliccare su ''Conferma e procedi''. Effettuare il pagamento della MARCA DA BOLLO di Euro 16,00 e DIRITTI DI SEGRETERIA di Euro 51,65 tramite il collegamento con PagoPA (il collegamento è diretto) (ATTENZIONE!!! Per il pagamento, deve essere attivo il servizio PagoPa, verificare ed eventualmente attivare il servizio dalla propria sezione privata cliccando il pulsante 'Gestisci Servizi' e spuntando la voce 'Autorizza al trattamento dei dati ed Attiva' sotto a 'PagoPA - Pagamenti OnLine' e cliccare 'Salva Modifiche');
  • Al termine della procedura di pagamento, sarà visualizzata una pagina che indica il numero di protocollo della domanda (una copia della domanda arriverà all'indirizzo dell'email fornito con i dati SPID).
  • Verificare di aver ricevuto la e-mail di conferma dell'inoltro (che fa fede ai fini della trasmissione della domanda entro i termini). La domanda di ammissione e il numero di registrazione di protocollo assegnato è disponibile nell'elenco di istanze dell'utente.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Richiesta autorizzazione taglio stradale Formato pdf 102 kb
Richiesta svincolo cauzione per autorizzazione taglio stradale Formato pdf 41 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Servizi Manutentivi
Indirizzo: Via Dante 44, 08100 Nuoro (NU)
Telefono: 0784216781  
Fax: -
Email: tiziana.mossone@comune.nuoro.it
Email certificata: lavori.pubblici@pec.comune.nuoro.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto