Vai a sottomenu e altri contenuti

Scuola Civica di Musica 'Antonietta Chironi'

COMUNE DI NUORO
Settore Servizi Culturali, Educativi e Servizi Civici

SCUOLA CIVICA DI MUSICA
'Antonietta Chironi'
Via Tolmino - 08100 Nuoro

Segreteria della Scuola: dal lunedì al venerdì dalle ore 14.30 alle ore 20.00
Telefono: 078436883
E-mail: scuola.civica@comune.nuoro.it

Con una storia ultratrentennale, la Scuola Civica ''Antonietta Chironi'' del Comune di Nuoro rappresenta una eccellenza tra le scuole civiche della Sardegna e un punto di riferimento per questo specifico settore della formazione. La scuola riparte dalla nuova sede, più grande e moderna, in via Tolmino.

«Nuoro si conferma a tutti gli effetti la casa della musica anche grazie al lavoro della scuola civica, realtà consolidata della nostra città.», afferma il sindaco Andrea Soddu. « In questi anni la scuola ha dato risposte concrete alla richiesta e alla diffusione della cultura musicale e ad essa ha fatto riferimento un bacino d'utenza che comprende ancor oggi non solo la nostra città, ma anche numerosi centri della provincia. Il nostro obiettivo è quello farla diventare sempre di più un punto di riferimento per tutto il territorio».

«Sono molto soddisfatta della nuova sede», dice l'assessora della Pubblica istruzione, Fausta Moroni. «Gli allievi avranno una struttura più grande e moderna per svolgere i loro corsi, i locali sono stati da poco ristrutturati e sono confortevoli. Ci sarà spazio per provare, testare nuovi strumenti e creare. Auspichiamo, al contempo, possa diventare luogo di riferimento per la fruizione di eventi musicali, spettacoli dal vivo ma anche centro di sperimentazione e produzione. Investire sui nostri giovani, sulla formazione culturale e sull'educazione musicale significa migliorare il benessere sociale della nostra città. Cultura e qualità della vita crescono insieme».

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto