Vai a sottomenu e altri contenuti

A Nuoro arriva il Campionato Italiano Agonistico FISDIR di Atletica Leggera. Il Sindaco Andrea Soddu e l’Assessore allo Sport Fabrizio Beccu «Siamo onorati di ospitare un grande evento nazionale»

Data evento: 04/09/2021 Luogo: Campo Scuola 'Tomaso Podda' - Via Eugenio Montale, 40, 08100 Nuoro Categoria: Eventi sportivi

Il Campionato italiano agonistico FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) di atletica leggera, organizzato dalla delegazione regionale FISDIR Sardegna, con il patrocinio del Comune di Nuoro, si svolgerà a Nuoro il 4 e 5 settembre nel Campo Scuola.

«Siamo lieti di accogliere un evento nazionale così importante nella nostra città. Tante le associazioni, gli sportivi che assieme ai loro accompagnatori convergeranno a Nuoro per due giornate di sport» afferma il sindaco Andrea Soddu. «Abbiamo sempre pensato allo sport come una delle più importanti leve dello sviluppo per la nostra comunità sia dal punto di vista del benessere fisico e mentale, sia dal punto di vista economico e turistico, sia come vettore di alti valori educativi. - sottolinea il primo cittadino. Per questo, fin dall'inizio del nostro mandato, abbiamo cercato di reperire ingenti risorse da investire nel miglioramento delle nostre strutture. Così abbiamo fatto anche per il campo scuola, immediatamente messo in sicurezza, pronto per ospitare il campionato FISDIR».

«Abbiamo lavorato duramente e siamo riusciti ad ottenere un risultato eccezionale - aggiunge l'assessore allo sport Fabrizio Beccu - Ringrazio Carmen Mura, referente della FISDIR Sardegna, per aver organizzato in città e scelto Nuoro come scenario ideale di questo importante campionato».

Link di riferimento

Referente: Comune di Nuoro