Presentazione del libro di Rossana Dedola 'In Sardegna con Grazia Deledda'

Data evento: 21/07/2021 Luogo: Ore 19:00 - Giardino sezione sarda della Biblioteca Sebastiano Satta Categoria: Grazia 150
Presentazione del libro di Rossana Dedola 'In Sardegna con Grazia Deledda'

Mercoledì 21 luglio, alle 19, nel giardino della sezione sarda della Biblioteca ''Sebastiano Satta'', Rossana Dedola presenterà il suo libro ''In Sardegna con Grazia Deledda'' edito da Giulio Perrone.

L'evento è organizzato in collaborazione con il Festival letterario di Perdasdefogu ''Sette Sere, Sette Piazze, Sette libri''. A dialogare con l'autrice sarà il direttore del Festival, Giacomo Mameli, interverranno anche il sindaco di Nuoro, Andrea Soddu e l'assessore alla Cultura, Luigi Crisponi.

«Continuano i festeggiamenti del centocinquantesimo anniversario dalla nascita di Grazia Deledda organizzati dal Comune di Nuoro» spiega soddisfatto l'assessore Crisponi. «All'interno del cartellone di eventi, che copriranno il 2021 e il 2022, c'è tanto spazio per la narrativa e la presentazione di libri. Sono molto contento di questa forte collaborazione con il Festival di Perdasdefogu, arrivato alla sua undicesima edizione, che proprio quest'anno si svolge nel segno di Grazia Deledda» conclude Crisponi.

«Questo sarà l'anno delle celebrazioni nella città che ha dato i natali a Grazia Deledda», ricorda il sindaco del capoluogo barbaricino Andrea Soddu, «stiamo collaborando con enti e e altre istituzioni culturali per mettere in campo progetti anche di respiro internazionale».

Referente: Comune di Nuoro