Vai a sottomenu e altri contenuti

Festival Letterario Deleddiano - Venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 luglio 2021

Data evento: 16/07/2021 Luogo: Frazione di Lollove (Nuoro) Categoria: Grazia 150

ll Comune di Nuoro è lieto di patrocinare la seconda edizione del 'Festival Letterario Deleddiano', che si terrà venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 luglio presso la storica frazione di Lollove (NU), in occasione delle Celebrazioni per i 150 anni dalla nascita della scrittrice Grazia Deledda, Premio Nobel per la Letteratura.

Tre giorni fitti di presentazioni librarie e incontri con gli autori e le autrici del momento grazie alla partnership della Libreria Mieleamaro Nuoro: da Vanessa Roggeri con il suo 'Il battito dei ricordi' a Ciro Auriemma con 'Il vento ci porterà', da Maria Teresa Petrini con 'Le strade della vita' a Antonio Maria Masia con 'Antiga Limba', da Francesco Abate con 'Il delitto della salina' a Alessandra Derriu con 'L'eredità di Angela, Magia e stregoneria in Sardegna tra '800 e '900', da Anthony Muroni con 'Mario Melis. Il Presidente dei Sardi' a Massimiliano Fois con 'Breviario per notturni campestri', dall'Associazione Nino Carrus con 'La Primavera dei paesi' a Graziano Siotto con 'L'Orfanotrofio di Nuoro'.

E ancora musica con 'I Chichimeca' e l'album 'Grazia, la madre', il Coro Femminile 'Priamo Gallisay', rappresentazioni teatrali con la Compagnia 'ISenzaPretese' e lo spettacolo 'Canne al vento', esposizioni artistiche con la Galleria 'MancaSpazio' e la mostra 'Lente e inconsapevoli evoluzioni', alla presenza dell'artista Claudia Piras, presente per il firmacopie del libro illustrato 'Il dono di Natale' di Grazia Deledda e cene e pranzi letterari presso la locale locanda 'Lollovers'.

Il Festival, presentato sotto la Direzione Artistica di Neria De Giovanni, ha ottenuto il conferimento della 'Medaglia di Rappresentanza' del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e i patrocini del Ministero della Cultura, della Regione Autonoma della Sardegna, dell'I.S.R.E. - Istituto Superiore Regionale Etnografico, della Fondazione di Sardegna e di questa Amministrazione Comunale.

Per accedere al Festival è necessario prenotare il proprio biglietto gratuito tramite il comodo applicativo 'EventBrite' al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-festival-letterario-deleddiano-162023094437

Programma completo del Festival Letterario Deleddiano 2021 Formato pdf 511 kb
Locandina del Festival Letterario Deleddiano Formato pdf 267 kb