Vai a sottomenu e altri contenuti

Nuoro, esercitazione di Protezione Civile. Martedì 15 giugno, alle 17:30, incontro con i residenti e tutti gli operatori del Monte Ortobene

Data evento: 15/06/2021 Luogo: CEAS Monte Ortobene Categoria: Arte e spettacolo

Si terrà martedì 15 giugno, alle 17:30, nei locali del CEAS al Monte Ortobene, la riunione con la popolazione residente, gli operatori e i gestori delle attività presenti nel monte.

Si tratta di un primo incontro preparatorio per illustrare il piano per l'esercitazione di Protezione Civile, che si terrà nel mese di ottobre e che vedrà impegnati la direzione regionale di Protezione civile, il Corpo forestale e di vigilanza ambientale, Forestas, ATS, tutte le associazioni di volontariato, Vigili del Fuoco, Carabinieri, Guardia di Finanza, il distaccamento di Nuoro del Reggimento della brigata Sassari, ATP e la popolazione residente al Monte Ortobene.

L'esercitazione nasce con l'intento di testare il sistema di attivazione e gestione del Piano Comunale di Protezione Civile in seguito alla emissione, da parte del centro funzionale, di un bollettino di pericolosità alta per rischio incendio.

Ufficio/Organo: SETTORE 5 - PROGRAMMAZIONE E GESTIONE DEL TERRITORIO
Referente: Comune di Nuoro