Vai a sottomenu e altri contenuti

Dal 10 giugno parte il Sostenibilitour. Laboratori, attività, spettacoli e azioni concrete al servizio della Terra

Data evento: 10/06/2021 Luogo: Nuoro: Monte Ortobene, Lollove, Bolotana, Badde Salighes Categoria: Manifestazioni culturali

Al via la seconda edizione del SostenibiliTour, ricca di tanti appuntamenti itineranti e buone pratiche che si vogliono condividere. Un unico obiettivo: dare ascolto al drammatico SOS che il pianeta Terra sta lanciando da anni, per iniziare concretamente un processo virtuoso di cambiamento sostenibile.

Il lancio del tour sarà al Monte Ortobene il 10 giugno e passando per il borgo antico di Lollove e Bolotana atterrerà a Badde Salighes per le su battute finali.

Il SOStenibiliTour 2021 è l'epilogo dei progetti Passaporto Natura del Comune di Nuoro e Sentinelle di Gaia (Comune di Bolotana). I progetti sono stati sostenuti grazie al contributo dell'Assessorato Regionale della Difesa dell'Ambiente Servizio Sostenibilità Ambientale Sistemi Informativi SASI per la realizzazione di azioni di educazione all'ambiente e alla sostenibilità da parte degli Enti titolari di un CEAS accreditato e/o certificato ai sensi della determinazione dirigenziale 1557/12 del 26.01.2017.

Consulta il programma con le escursioni e i laboratori previsti

Link di riferimento

Ufficio/Organo: Ambiente e Ecologia
Referente: Comune di Nuoro