Vai a sottomenu e altri contenuti

Data: 19/01/2022

Concessione del suolo pubblico per manifestazioni temporanee, in occasione delle principali festività dell'anno, secondo le condizioni riportate nell'avviso allegato

Termini di ricevimento delle domande

Le domande dovranno essere presentate tassativamente e a pena di esclusione entro i termini indicati nel precedente art. 2 del presente atto e sono da intendere come perentori. Tutte le istanze che perverranno oltre il termine indicato saranno ritenute come ''non presentate'' e non saranno pertanto prese in considerazione.

Modalità di presentazione dell'istanza

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente tramite procedura telematica, a pena di esclusione, ATTRAVERSO LA COMPILAZIONE DELL'APPOSITO MODULO ON LINE disponibile nel sito istituzionale www.comune.nuoro.it - Servizi Online dal 20 gennaio 2022.

Per accedere al portale per la compilazione della domanda di manifestazione di interesse l'operatore economico dovrà inserire le proprie credenziali SPID ed eseguire e completare entro il termine sotto indicato la procedura telematica di iscrizione.

Per la compilazione online della domanda è necessario:

1. Accedere al portale dei SERVIZI ONLINE del Comune di Nuoro;
  2. Autenticarsi cliccando sulla voce ACCEDI e inserire le credenziali del sistema scelto (SPID, CIE, eIDAS);
  3. Se non si è già registrati sul portale, verrà presentata una pagina di registrazione;
  4. Dopo l'autenticazione/registrazione sarà presentata una pagina con diverse opzioni. Premere il pulsante ''Istanze Online'' (nel caso non si visualizza ''Istanze Online'', premere il pulsante ''Gestisci Servizi'' e nella pagina che si presenta, spuntare ''Autorizza al trattamento dei dati ed Attiva'' sotto la voce ''Istanze Online''. Poi premere il pulsante ''Salva modifiche''.)
  5. Dall'elenco dei moduli disponibili selezionare la categoria ''Commercio'';
  6. Selezionare ''Suolo pubblico - concessione temporanea in occasione delle festività - 2022'';
  7. Compilare la domanda in tutte le parti richieste e inserire gli allegati previsti (è possibile compilare parzialmente il modulo e salvare i lavori cliccando su ''Salva bozza''). Eventuali allegati potranno essere inseriti direttamente nella domanda online. La dimensione di ciascun allegato non può superare i 5 MB; le estensioni consentite sono pdf, jpg, jpeg, png.
  8. Alla conclusione della compilazione, cliccare su ''Conferma e procedi''. Sarà visualizzata una pagina che indica il numero di protocollo della domanda (una copia della domanda arriverà all'indirizzo dell'email fornito con i dati SPID).
  9. Effettuare il pagamento della marca d bollo di ¤16,00 tramite il collegamento con PagoPA (il collegamento è diretto) (ATTENZIONE!!! Per il pagamento della marca da bollo, deve essere attivo il servizio PagoPa, verificare ed eventualmente attivare il servizio dalla propria sezione privata cliccando il pulsante 'Gestisci Servizi' e spuntando la voce 'Autorizza al trattamento dei dati ed Attiva' sotto a 'PagoPA - Pagamenti OnLine' e cliccare 'Salva Modifiche');
  10. Verificare di aver ricevuto la e-mail di conferma dell'inoltro (che fa fede ai fini della trasmissione della domanda entro i termini). La domanda di ammissione e il numero di registrazione di protocollo assegnato è disponibile nell'elenco di istanze dell'utente.

L'operatore economico potrà sempre accedere al sistema con le proprie credenziali ed entrando nella sezione ''elenco delle tue istanze'' potrà visualizzare la propria domanda, riprendere la compilazione eventualmente interrotta o, una volta terminata la procedura, visualizzare la domanda inoltrata.

La compilazione on line della domanda potrà essere effettuata 24 ore su 24.

Titolo  Formato Peso
Avviso - Disposizioni inerenti l'assegnazione dei posteggi per il commercio su aree pubbliche per l’anno 2022 Formato pdf 274 kb

Ufficio/Organo: Commercio e Sviluppo Economico
Referente: Comune di Nuoro