Vai a sottomenu e altri contenuti

Assegnazione finanziamento complementare MI PRENDO CURA anno 2021 per i beneficiari del progetto Ritornare a Casa Plus

Data pubblicazione on line: 07/04/2022 Data scadenza: 07/05/2022

IL RESPONSABILE DEL SETTORE SERVIZI SOCIALI

Viste la Legge Regionale 22 novembre 2021 N. 17, art. 6 e la Delibera Giunta regionale 48/46 del 10/12/2021

Comunica

che i beneficiari di un progetto personalizzato ''Ritornare a Casa Plus'' attivo nel corso dell'annualità 2021 e in essere alla data di pubblicazione del presente avviso, possono presentare domanda per l'assegnazione del finanziamento complementare ''MI PRENDO CURA'' per l'anno 2021.

L'istanza dovrà essere presentata in modalità telematica attraverso l'apposita sezione Istanze On Line (con accesso tramite SPID) del sito istituzionale oppure utilizzando la modulistica scaricabile dal link a fondo pagina e disponibile anche presso l'Ufficio dei Servizi Sociali entro e non oltre 30 giorni dalla pubblicazione del presente avviso (07/05/2022).

Documentazione da allegare alla domanda:

  • Documentazione attestante le spese sostenute nel 2021 per l'acquisto di medicinali che non sono forniti dal Servizio Sanitario Regionale e di servizi e assistenza alla persona, protesi, ausili, presidi, energia elettrica e/o riscaldamento che non trovano copertura in altre misure di sostegno.
  • Copia del documento di identità del richiedente in corso di validità (solo in caso di presentazione di domanda cartacea o in caso di compilazione telematica per un familiare).

Si rende noto che la somma attribuita al comune per l'anno 2021 verrà redistribuita proporzionalmente in funzione alle domande presentate, assegnando la priorità ai livelli di assistenza superiori, in relazione ai riferimenti ISEE previsti per i vari livelli del Programma Ritornare a Casa Plus e alla durata del progetto nel corso dell'annualità di riferimento.

Si precisa che la somma massima da assegnare ad ogni singolo beneficiario è pari a 2.000,00 ¤, come da linee di Indirizzo Regionali e che verrà riconosciuto solo ed esclusivamente a coloro che presenteranno domanda entro i termini stabiliti dal presente avviso.

Come compilare il modulo telematico:

  1. Accedere al portale dei Servizi Online del Comune di Nuoro;
  2. Autenticarsi cliccando sulla voce ACCEDI e inserire le credenziali del sistema scelto (SPID/ CIE, eIDAS);
  3. Se non si è già registrati sul portale, verrà presentata una pagina di registrazione;
  4. Dopo l'autenticazione/registrazione sarà presentata una pagina con diverse opzioni. Premere il pulsante ''Istanze Online'' (se l'opzione non è disponibile, attivarla mediante il pulsante ''Gestisci servizi'');
  5. Dall'elenco dei moduli disponibili selezionare la categoria ''Servizi alla Persona - contrasto povertà, gestione PLUS...'';
  6. Selezionare ''Richiesta di accesso al ''MI PRENDO CURA'''';
  7. Compilare la domanda in tutte le parti richieste e inserire gli allegati previsti (è possibile compilare parzialmente il modulo e salvare i lavori cliccando su ''Salva bozza''). La dimensione di ciascun allegato non può superare i 5 MB; le estensioni consentite sono pdf, jpg, jpeg, png.
  8. Alla conclusione della compilazione, cliccare su ''Conferma e procedi''. Sarà visualizzata una pagina che indica il numero di protocollo della dichiarazione. Una copia del modulo arriverà all'indirizzo dell'email fornito con i dati SPID.

E' sempre possibile accedere al sistema con le proprie credenziali ed entrando nella sezione ''elenco delle tue istanze'' potrà visualizzare la propria istanza, riprendere la compilazione eventualmente interrotta o, una volta terminata la procedura, visualizzare la propria dichiarazione inoltrata.

La compilazione on line potrà essere effettuata 24 ore su 24.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Modulo di domanda Formato docx 24 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Referente: Gavina Deiana
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto