Giornata Internazionale della Solidarietà Umana

Data evento: 20/12/2021 Luogo: Nidi Comunali Mariposa, Filastrocca, Primi Passi Categoria: Infanzia
Giornata Internazionale della Solidarietà Umana

Attività dei Nidi Comunali organizzata in occasione della Giornata Internazionale della Solidarietà Umana del 20 Dicembre 2021. Tale giornata identifica la solidarietà come uno dei valori fondamentali e universali che dovrebbero essere alla base delle relazioni tra i popoli.

I Nidi comunali, condividendone il significato e per sensibilizzare i bambini e le loro famiglie, hanno pertanto organizzato una raccolta solidale con la collaborazione dei loro genitori e che vede come ente beneficiario il Movimento per la Vita e Centro di Aiuto alla Vita di Nuoro.

L'Associazione aiuta le famiglie con bambini da 0 a 2 anni e, per tale ragione, è apparsa la più vicina alle esigenze e ai bisogni dei piccoli frequentanti i Nidi comunali.

La raccolta sarà attiva in tutti e tre i Nidi Comunali fino alla prima mattina di mercoledì 22.

I doni solidali, portati dai genitori, saranno devoluti nella giornata del 22 dicembre all'associazione che li donerà alle numerose famiglie assistite di Nuoro e paesi limitrofi.

Locandina Formato pdf 225 kb

Ufficio/Organo: SETTORE 6 - SERVIZI ALLA PERSONA
Referente: Comune di Nuoro
Indirizzo: Via Dante, 44 - Via Brigata Sassari (Centro Polifunzionale)