Vai a sottomenu e altri contenuti

Presentazione del libro 'Atlante del Monte Ortobene' - Martedì 7 Dicembre 2021 - alle ore 18,00 | Presentada de su libru 'Atlante del Monte Ortobene' - Martis su 7 de nadale 2021 - a sas 6,00 de sero

Data evento: 07/12/2021 Luogo: Auditorium della Biblioteca Sebastiano Satta Categoria: Manifestazioni culturali

MARTEDÌ 7 DICEMBRE 2021 DALLE ORE 18:00 ALLE 20:00
Presentazione dell'Atlante del Monte Ortobene
Biblioteca Sebastiano Satta

Presentazione del libro 'L'ATLANTE DEL MONTE ORTOBENE. Paesaggio, archeologia, vegetazione, funghi, fauna, storie e personaggi'

Autori:

• Renato Brotzu
  • Matteo Cara
  • Domenico Ruiu

Interventi:

• Andrea Soddu - Sindaco di Nuoro
  • Valeria Romagna - Assessora al paesaggio, monte Ortobeme e Qualità della Vita
  • Demis Murgia - Archeologo

Coordina:

• Francesco Cabras

La pubblicazione dell'Atlante del Monte Ortobene è stata voluta dall'amministrazione comunale e realizzata da un team di studiosi nuoresi: il naturalista, micologo e fotografo Renato Brotzu, il fotografo e scrittore naturalista Domenico Ruiu, il geografo e cartografo Matteo Cara e l'archeologo Demis Murgia.

Il progetto grafico del volume, edito da Carlo Delfino editore, è di Sabina Era.

Insieme al libro è stata data alle stampe anche una mappa topografica, in cui sono indicati i siti archeologici, i toponimi storici e gli elementi naturali e culturali di rilievo.

MARTIS 7 DE NADALE 2021 DAE SAS 6 A SAS 8 DE SERO
Presentada de s'Atlante de su Monte Ortobene
Biblioteca Sebastiano Satta

Presentada de su libru 'L'ATLANTE DEL MONTE ORTOBENE. Paesaggio, archeologia, vegetazione, funghi, fauna, storie e personaggi'

Autores:

• Renato Brotzu
  • Matteo Cara
  • Domenico Ruiu

Interventos:

• Andrea Soddu - Sìndicu de Nùgoro
  • Valeria Romagna - Assessora de su Paesazu, monte Ortobene e Calidade de sa Bida
  • Demis Murgia - Archeòlogu

Coòrdinat:

• Francesco Cabras

Sa pubbricassione de s'Atlante del Monte Ortobene l'at chèrfia s'amministrassione comunale e l'at realizada un'iscuadra de istudiosos nugoresos: su naturalista, micòlogu e fotògrafu Renato Brotzu, su fotògrafu e iscritore naturalista Domenico Ruiu, su geògrafu e cartògrafu Matteo Cara e s'archeòlogu Demis Murgia.

Su prozetu gràficu de su volume, imprentau dae Carlo Delfino editore, est de Sabina Era.

Paris chin su libru an imprentau fintzas una mapa topogràfica, in ube sun indicaos sos sitos archeolòzicos, sos topònimos istòricos e sos elementos naturales e culturales de importu.

Collegamentu ipertestuale de riferimentu:

Link di riferimento

Referente: Comune di Nuoro