Vai a sottomenu e altri contenuti

Convegno di studi su Salvatore Mannironi - 4 dicembre ore 10:00

Data evento: 04/12/2021 Luogo: Camera di Commercio di Nuoro Categoria: Convegni
Convegno di studi su Salvatore Mannironi - 4 dicembre ore 10:00

Domani, sabato 4 dicembre alle 10, nella sala della Camera di Commercio di Nuoro, avrà luogo il convegno di studi ''Salvatore Mannironi. Giurista, costituente, parlamentare, uomo di governo, letterato''. L'evento è organizzato dal Centro studi ''Salvatore Mannironi'' con il patrocinio di Banco di Sardegna, Camera di Commercio e Comune di Nuoro. I lavori saranno presieduti da Antonello Arru, presidente del Banco di Sardegna, e introdotti dal sindaco di Nuoro Andrea Soddu. Interverranno il giudice costituzionale Giulio Prosperetti, l'ex parlamentare Antonello Soro, il professore Stefano Pira dell'Università di Cagliari, la professoressa Paola Piras dell'Università di Cagliari, Antonio Casu, direttore della biblioteca della Camera dei deputati, Carlo Felice Casula, professore emerito dell'Università Roma Tre, e l'attore Giovanni Carroni. Le conclusioni saranno a cura di Grazia Mannironi.

Nel corso del convegno saranno presentati i volumi ''Salvatore Mannironi - uno dei padri della Repubblica'', autori vari, a cura di Stefano Pira, e ''La Sardegna di Grazia Deledda'', raccolta a cura di Salvatore Mannironi.

Al termine dei lavori sarà consegnato il premio ''Salvatore Mannironi'' agli atleti Lorenzo Patta e Filippo Tortu, olimpionici della staffetta 4x100 a Tokyo 2020.

Sarà possibile seguire l'evento anche in diretta streaming sul canale https://www.youtube.com/watch?v=_7CxSXiW--g

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Locandina del convegno Formato pdf 848 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Referente: Comune di Nuoro
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto