Vai a sottomenu e altri contenuti

Servizi Civici (Anagrafe - Stato Civile - Elettorale)

Informazioni

Responsabile: Dr.ssa Marina Marchi

Indirizzo: Via Dante 44, 08100 Nuoro (NU)

Telefono: 0784216734  

Email: marina.marchi@comune.nuoro.it servizi.demografici@comune.nuoro.it

PEC: protocollo@pec.comune.nuoro.it

Orario: Vedere all'interno

Comunicato 26 aprile: Soppressi dal 01.05.2022 i diritti di segreteria sui certificati. Eliminato l'uso del contante nelle transazioni
Leggi tutto...


Considerato che il Governo ha decretato la cessazione dello stato di emergenza al 31/03/22 (D.L. 24 marzo 2022, n. 24, D.L. 24-12-2021, n. 221, convertito, con modificazioni, dalla L.11/2022) si comunica che dal 04.04.2022 il personale dei Servizi Civici del Comune di Nuoro (anagrafe, stato civile e elettorale) riceverà il pubblico, in presenza previo appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle h. 9.00 alle h. 11.00 e il martedì pomeriggio dalle h. 15.30 alle h. 17.30, ad eccezione del mercoledì riservato al disbrigo delle pratiche in back office e all'attività formativa del personale.

Per la prenotazione degli appuntamenti s'invita ad utilizzare esclusivamente i seguenti canali:

Prenotazione mediante sito istituzionale Agenda Online

Sportello C.I.E. (carta di identità elettronica) e Sportello servizio certificazioni e autentiche di firme che richiedono necessariamente la presenza del cittadino su appuntamento tramite il seguente link:

In caso di problemi e per il rilascio della carta di identità cartacea si può fare richiesta di appuntamento di chiarimenti tramite la email servizi.demografici@comune.nuoro.it oppure telefonare al 0784.216.717 dalle 12,45 alle 13,30.

PER LA PRENOTAZIONE TELEFONICA DEI SEGUENTI SERVIZI E PER CHIARIMENTI È POSSIBILE CONTATTARE VIA MAIL AGLI INDIRIZZI SOTTO SPECIFICATI OPPURE CHIAMARE DALLE H. 12.45 ALLE H. 13.30 IL LUN., MART., GIOV., VEN.:

PER LA PRENOTAZIONE ON LINE O LA RICHIESTA DI CHIARIMENTI dei seguenti servizi:

Servizi on line attivi con accesso tramite identità digitale (SPID, CIE, CNS) forniti da ANPR (Anagrafe Nazionale Popolazione Residente)

  • Visura e autocertificazioni
    Per consultare i dati anagrafici e quelli della famiglia di appartenenza. È possibile anche richiedere e stampare autocertificazioni sostitutive dei certificati anagrafici
    > Accedi ad ANPR
  • Certificati
    Per richiedere certificati per te stesso o per un componente della tua famiglia anagrafica
    (Si ricorda che: La legge 30 dicembre 2021, n. 234 (legge di bilancio 2022) ha prorogato fino al 31 dicembre 2022 l'esenzione dall'imposta di bollo per i certificati anagrafici digitali richiesti dai cittadini sul sito dell'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente
    > Accedi ad ANPR > Guida operativa per i cittadini
  • Residenza
    Dichiarazione cambio di residenza all'interno del Comune o con provenienza da un altro Comune o dall'estero (rimpatrio di cittadini AIRE)
    > Accedi ad ANPR > Guida operativa per i cittadini
  • Rettifica dati
    Per inviare una richiesta di rettifica dei dati anagrafici in caso di errori sulle informazioni presenti nella scheda anagrafica, dovuti ad errori materiali o ad errate trascrizioni rispetto a quanto riportato nei documenti in proprio possesso
    > Accedi ad ANPR

Link utili

Note

I SIGNORI CITTADINI DOVRANNO PRESENTARSI PRESSO GLI UFFICI NELL'ORARIO CONCORDATO

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto