Vai a sottomenu e altri contenuti

Assegnazione di contributi DAL Fondo Nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione (L. n. 431/1998) - Annualità 2021

Data pubblicazione on line: 29/10/2021 Data scadenza: 26/11/2021

E' indetto un bando pubblico per l'assegnazione dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione a valere sulle risorse assegnate al Fondo Nazionale di sostegno per l'accesso alle abitazioni in locazione di cui all'art. 11 della Legge 431/98 per l'annualità 2021.

A partire dalla data di pubblicazione del presente bando e improrogabilmente fino alle ore 12,00 del giorno 26/11/2021, i soggetti in possesso dei requisiti richiesti, potranno presentare domanda per ottenere i contributi ad integrazione dei canoni di locazione, secondo quanto disposto dal presente bando e fino all'esaurimento delle risorse assegnate;

Le domande pervenute entro il suddetto termine daranno titolo, qualora in regola, all'attribuzione del contributo con decorrenza 1° gennaio 2021, ovvero, dalla data di stipula del contratto, se successiva.

Le domande, compilate in ogni sua parte e complete di tutta la documentazione richiesta, potranno essere presentate solo ed esclusivamente tramite il servizio di Istanze OnLine (con accesso tramite i sistemi di autenticazione SPID, CIE, eIDAS), a partire dal 29/10/2021 e sino alle ore 12:00 del 26/11/2021.

Come inviare la domanda tramite il servizio di Istanze OnLine

  1. Accedere al portale dei Servizi Online del Comune di Nuoro;
  2. Autenticarsi cliccando sulla voce ACCEDI/REGISTRATI e inserire le credenziali del sistema scelto (SPID, CIE, eIDAS)
  3. Se non si è già registrati sul portale, verrà presentata una pagina di registrazione;
  4. Dopo l'autenticazione/registrazione sarà presentata una pagina con diverse opzioni. Premere il pulsante ''Istanze Online'' (nel caso non si visualizza ''Istanze Online'', premere il pulsante ''Gestisci Servizi'' e nella pagina che si presenta, spuntare ''Autorizza al trattamento dei dati ed Attiva'' sotto la voce ''Istanze Online''. Poi premere il pulsante ''Salva modifiche'');
  5. Selezionare la categoria ''Servizi alla Persona - contrasto povertà, gestione PLUS...'' e scegliere la domanda da compilare ''Sostegno alla locazione - Annualità 2021''.
  6. Compilare la domanda in tutte le parti richieste e inserire gli allegati previsti (è possibile compilare parzialmente il modulo e salvare i lavori cliccando su ''Salva bozza''). Eventuali allegati potranno essere inseriti direttamente nella domanda online. La dimensione di ciascun allegato non può superare i 5 MB; le estensioni consentite sono pdf, jpg, jpeg, png.
  7. Alla conclusione della compilazione, cliccare su ''Conferma e procede''. Sarà visualizzata una pagina che indica il numero di protocollo della domanda. Una copia della domanda arriverà all'indirizzo dell'email fornito con i dati SPID.

Chi avesse la necessità di essere assistito nella compilazione della domanda oppure avesse la necessità di chiarimenti e/o informazioni, può fissare un appuntamento, chiamando - dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00 - i referenti della presente misura:

  • Antonella Murru - Tel. 0784/216720
  • Elena Mingioni - Tel. 0784/216718

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Bando pubblico integrale Formato pdf 322 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: SETTORE 6 - SERVIZI ALLA PERSONA
Referente: Comune di Nuoro
Indirizzo: Via Dante, 44 - Via Brigata Sassari (Centro Polifunzionale)
Telefono: 0784216989  
Fax: -
Email: maria.dettori@comune.nuoro.it
Email certificata: servizi.sociali@pec.comune.nuoro.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto