Bonus Sociale Energia Elettrica-Gas e Idrico - CAF convenzionati

Pubblicato: 16/05/2019 Letto: 1787

Comune di Nuoro

Il Dirigente del Settore 3 Cultura, Welfare e Servizi alla Persona, comunica che l'amministrazione comunale di Nuoro ha dato attuazione alla deliberazione dell'Autorit per l'Energia elettrica, Gas naturale e Sistema idrico riguardante la richiesta del Bonus sociale da parte degli utenti domestici economicamente disagiati.

I cittadini residenti nel Comune di Nuoro possono chiedere gratuitamente il Bonus Energia Elettrica/GAS e Bonus Sociale Idrico presso i CAF convenzionati con il Comune.

BONUS ENERGIA ELETTRICA/GAS E BONUS SOCIALE IDRICO
Possono richiedere lagevolazione, cha ha validit 12 mesi e dovr essere rinnovata annualmente, i cittadini intestari di una fornitura elettrica, gas e metano e per il bonus idrico di unutenza domestica nellabitazione di residenza in condizioni di DISAGIO ECONOMICO, con valore ISEE del nucleo familiare fino a 8.107,50 o con valore ISEE fino a 20.000,00 per i nuclei familiari con quattro o pi figli a carico (famiglie numerose).

BONUS ENERGIA ELETTRICA PER DISAGIO FISICO
Possono richiedere lagevolazione i cittadini intestatari di una fornitura elettrica, se uno dei componenti il nucleo familiare versi in condizioni di salute tali da richiedere lutilizzo di apparecchiature elettromedicali necessarie per lesistenza in vita. Il Bonus per il DISAGIO FISICO non ha termini di validit e sar applicato senza interruzioni fino a quando sussister la necessit di utilizzare apparecchiature domestiche elettromedicali.

I Bonus per disagio economico e fisico sono cumulabili se ricorrono i rispettivi requisiti.

La richiesta di concessione del BONUS ENERGIA ELETTRICA/GAS E BONUS SOCIALE IDRICO potranno essere presentate, presso i seguenti CAF, convenzionati con il Comune di Nuoro i quali effettueranno il servizio a titolo gratuito:
  • CAF ACLI (Sede di Nuoro - Via Leonardo Da Vinci n. 40/B - tel. 0784 35779 34312; Orari: dal luned al venerd, ore 9.00 13.00 marted e gioved, ore 16.00 18.00);
  • CAF UCI Srl (Sede di Nuoro Piazza Crispi, 17 tel. 0784 1822472 36798; Orari: dal luned al venerd, ore 9.00 13.00 marted e gioved, ore 15.30 17.30).
Ogni altra informazione pu essere acquisita dal sito internet "Bonus Energia - Sistema di Gestione delle Agevolazioni sulle tariffe Energetiche SGAte" all'indirizzo www.sgate.anci.it  oppure al numero verde 800-166654.

Il Dirigente | f.to Dott.ssa Maria Dettori