Vademecum raccolta rifiuti per le utenze NON DOMESTICHE (UND)

Pubblicato: 16/05/2019 Letto: 1021

COMUNE DI NUORO
Settore Urbanistica Ambiente ed Attività Produttive

1. Per poter usufruire della raccolta ordinaria dei rifiuti le Utenze non domestiche (UND) devono essere iscritte a ruolo Tari.

2. Tale iscrizione a ruolo deve avvenire utilizzando il modulo di "Denuncia utenze domestiche e non domestiche";

3. Il modulo cartaceo compilato deve essere presentato presso lo sportello dell’Ufficio Tributi - TARI del Comune di Nuoro in Via Dante n. 44 al secondo piano, dal lunedì al venerdì dalle h 9.00 alle h 12.30 con prenotazione in ordine d’arrivo entro le 11.30. Può essere fissato appuntamento con il responsabile del servizio chiamando ai seguenti numeri telefonici Tel. 0784 216 766 / 0784 216 734 oppure via posta elettronica al seguente indirizzo: marina.marchi@comune.nuoro.it oppure servizio.tributi@comune.nuoro.it; il modulo può essere inviato anche al seguente indirizzo di posta certificata servizio.tributi@pec.comune.nuoro.it. Si consiglia, per ridurre i tempi di evasione della pratica, la presentazione cartacea presso l’Ufficio per una preistruttoria.

4. L’iscrizione a ruolo Tari comporta il ritiro ordinario dei rifiuti come da calendario nel rispetto della zona 1 e della zona 2 (aggiornato con Ordinanza Sindacale 80/2019) o scaricando nel telefono mobile l’applicazione Junker per IOS e Android);

5. In base alle proprie esigenze le Utenze non domestiche (UND) possono richiedere il ritiro aggiuntivo dei rifiuti nel seguente modo:
  • a. Presentare un’istanza in carta libera all’Ufficio Ambiente-Igiene urbana sito in Via Dante n.44 al 4° piano nei giorni lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.30 oppure via posta elettronica al seguente indirizzo: ambiente@comune.nuoro.it con indicazione obbligatoria nell’istanza del codice contribuente ruolo T.A.R.I
  • b. Allegare all’istanza di cui sopra la Scheda dati impresa (ALLEGATO A pagina 1)
  • c. Sulla base della scheda dati impresa (di cui al punto b.) compilata dall’utente e dell’elenco prezzi elementari approvato dall’Ente con Determinazione Dirigenziale n. 1156 del 02.05.2019 , l’Ufficio Ambiente - Servizio Igiene Urbana valutata la tipologia di rifiuti prodotti e i quantitativi presunti elaborerà una proposta relativamente al costo che l’impresa dovrà sostenere e alla modalità di fatturazione per i servizi aggiuntivi richiesti.
  • d. Accettata la proposta verrà sottoscritta apposita Convenzione con il Comune di Nuoro Settore Ambiente - Igiene Urbana che dovrà essere firmata digitalmente (per maggiori informazioni contattare gli uffici del Settore ambiente referenti Alessandra Ceccarelli Tel. 0784 216794 Francesco Piras 0784 216785).
6. Qualora ne ricorrano i presupposti, ai sensi dell’art. 68 e 69 del regolamento IUC vigente del Comune di Nuoro, le Utenze non domestiche (UND) possono godere delle riduzioni compilando il relativo modulo; tale modulo dovrà essere allegato alla denuncia di occupazione o con successiva richiesta presentando la stessa presso lo sportello dell’Ufficio Tributi - TARI del Comune di Nuoro in Via Dante n. 44 al secondo piano, dal lunedì al venerdì dalle h 9.00 alle h 12.30 con prenotazione in ordine d’arrivo entro le 11.30. Può essere fissato appuntamento con il responsabile del servizio chiamando ai seguenti numeri telefonici Tel. 0784 216 766 / 0784 216 734 oppure via posta elettronica al seguente indirizzo: marina.marchi@comune.nuoro.it oppure servizio.tributi@comune.nuoro.it il modulo può essere inviato anche al seguente indirizzo di posta certificata servizio.tributi@pec.comune.nuoro.it. Per ridurre i tempi di evasione della pratica si consiglia la presentazione cartacea presso l’Ufficio per una preistruttoria.