Asse attrezzato: approvato finanziamento per tratto di via Toddotona

Pubblicato: 08/02/2019 Letto: 104
Venerd 8 febbraio, la Giunta di Nuoro ha deliberato l'approvazione dell'intervento di completamento di una importante infrastruttura stradale. Si tratta dell'asse attrezzato, ingresso a Nuoro dalla strada statale 129, secondo stralcio funzionale, tratto via Toddotona, circonvallazione Sud.

La Giunta regionale ha approvato la programmazione degli interventi di completamento di infrastrutture viarie e degli interventi strutturali di attraversamenti stradali previsti dal Patto per lo sviluppo della Regione Sardegna, siglato il 29 luglio 2016 e finanziato dalle risorse Fondo di sviluppo e Coesione 2014/2020.

L'amministrazione comunale viene cos finanziata per 1,730 milioni di euro, ogni onere compreso.
Soddisfatto il sindaco Andrea Soddu: "Si tratta di una infrastruttura che la citt attendeva da tempo e che ora potr essere realizzata grazie a un finanziamento straordinario della Regione Sardegna, volto al completamento delle strutture viarie della regione. Grazie all'importante strumento di programmazione "Patto territoriale" e al Fondo di sviluppo e Coesione 2014/2020, "la citt potr finalmente avere una nuova arteria importante di comunicazione. Un servizio che migliorer l'accesso agli abitanti della zona ovest della citt: Badu 'e Carros, Corte e Citt Giardino".

Un risultato importante per lamministrazione Soddu che sin dallinizio del mandato ha lavorato per mettere le periferie al centro della citt, non solo con il progetto sulle periferie finanziato dal governo, ma anche con una serie di misure e politiche attente alle zone meno collegate della citt.