Elezioni per il Parlamento Europeo 2019

Pubblicato: 31/01/2019 Letto: 284
Le prossime elezioni del Parlamento europeo si terranno in tutti gli Stati membri dell'Unione europea fra il 23 e il 26 maggio 2019, con calendario variabile a seconda dei Paesi.

DOCUMENTI - AVVISI - AGGIORNAMENTI

Esercizio del diritto di voto per l'elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti allItalia da parte dei cittadini dellUnione europea residenti in Italia
In occasione della prossima elezione del Parlamento europeo, fissata tra il 23 e il 26 maggio 2019, anche i cittadini degli altri Paesi dellUnione Europea potranno votare in Italia per i membri del Parlamento europeo spettanti allItalia, inoltrando apposita domanda al sindaco del comune di residenza.
La domanda il cui modello disponibile sia presso il comune che sul sito internet del Ministero dellInterno allindirizzo: https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2019  dovr essere presentata agli uffici comunali o spedita mediante raccomandata entro il 25 febbraio 2019.
 Scarica l'avviso (IT, EN, FR, DE) (pdf - 224KB)
 Consulta la circolare n. 4 del 25 gennaio 2019