Manifestazione interesse manutenzione e valorizzazione patrimonio boschivo

Pubblicato: 30/01/2019 Letto: 181

COMUNE DI NUORO
Settore URBANISTICA, AMBIENTE e ATTIVITA' PRODUTTIVE
Servizio Ambiente


AVVISO PUBBLICO



AVVISO PUBBLICO RISERVATO ALLE COOPERATIVE SOCIALI DI TIPO B DI CUI ALLA LEGGE N. 381/91 E ALLE COOPERATIVE AGRICOLE O FORESTALI VOLTO ALL’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER LA SELEZIONE DI OPERATORI ECONOMICI, AL FINE DI PARTECIPARE ALLA SUCCESSIVA ED EVENTUALE PROCEDURA NEGOZIATA MEDIANTE R.D.O. TRAMITE PIATTAFORMA MEPA DI CONSIP, MEDIANTE RIBASSO UNICO PERCENTUALE SULLE SPESE GENERALI

IL DIRIGENTE DEL SETTORE 4

RENDE NOTO



che il Settore scrivente intende avviare la presente indagine di mercato al fine di acquisire le istanze da parte degli operatori economici interessati a partecipare alla successiva procedura negoziata per l'affidamento del servizio di seguito meglio specificato.

che l’Amministrazione Comunale di Nuoro prevede di affidare agli operatori economici con le caratteristiche esplicitate nell’art. 2, comma 134 della L. n. 244/2007 i LAVORI DI MANUTENZIONE E VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO BOSCHIVO (Leggi Regionali 1/2009 e 6/2012) IN AREE URBANE, mediante procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara, da aggiudicarsi con il criterio del minor prezzo;

che l’Amministrazione Comunale di Nuoro al fine di conformarsi ai principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza enunciati dall’art. 30 del D. Lgs. n. 50/2016 intende svolgere un'indagine di mercato per individuare i soggetti da invitare alla procedura di affidamento che sarà esperita ai sensi dell’articolo 36, comma 2 lett. b) , in combinato disposto all’articolo 216, comma 9, del Decreto legislativo 18 aprile 2016 n. 50 e nel rispetto delle indicazioni operative fornite dalle Linea Guida ANAC n. 4 approvate dal Consiglio dell’Autorità con delibera n. 1097 del 26 ottobre 2016.

Si avverte che il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazione d’interesse, in modo assolutamente non vincolante per il Comune di Nuoro ,con l'unico intento di permettere, in ossequio al principio di massima concorrenza, a tutti coloro che fossero interessati, di essere invitati alla successiva procedura competitiva.

Con il presente avviso, infatti, non viene indetta nessuna procedura di affidamento, ne vengono previste graduatorie di merito e/o attribuzione di punteggi, trattandosi semplicemente di indagine esplorativa.

Pertanto, tutte le indicazioni contenute nel presente avviso non costituiscono offerta al pubblico, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1336 del codice civile.

Il Settore scrivente si riserva, tuttavia, nel caso in cui pervengano limitate manifestazioni di interesse tali da non assicurare in maniera soddisfacente il rispetto dell’obbligo di massima concorrenzialità, di procedere all’integrazione degli operatori economici presenti sulla piattaforma MEPA DI CONSIP da invitare alla successiva procedura negoziata, attraverso la scelta degli stessi da parte del competente Responsabile Unico del Procedimento, come per legge.

Di contro, nel caso in cui intervengano manifestazioni d’interesse da parte di un numero rilevante di operatori economici, l’ufficio Ambiente procederà attraverso pubblico sorteggio ad individuare al massimo n. 10 operatori economici tra coloro che hanno presentato istanza e sono presenti sulla piattaforma MEPA DI CONSIP.

Resta inteso che qualora taluni degli operatori sorteggiati non dovessero risultare in possesso dei requisiti di ammissione richiesti dal presente avviso e di seguito meglio specificati, la stazione appaltante procederà ad integrare la lista con nuovo sorteggio pubblico, fino al raggiungimento del numero massimo di 10 operatori idonei.

Per informazione di carattere tecnico – amministrativo è possibile contattare il Responsabile del Procedimento Geom. Roberto Sassu al numero telefonico 3406982363 o l’ufficio amministrativo del settore Ambiente, dr.ssa Marcella Curreli al numero telefonico 0784216859.

SCADENZA: ore 12:00 del giorno 14 Febbraio 2019

 Scarica l'avviso pubblico integrale e la modulistica (zip - 891KB)

torna all'inizio del contenuto