Invito ad un incontro finalizzato all'affidamento diretto di un servizio di Pronto Intervento Sociale Comunitario e di accoglienza per persone senza fissa dimora

Pubblicato: 10/01/2019 Letto: 210

Comune di Nuoro
Settore _6 Politiche Sociali

AVVISO PUBBLICO

L’Amministrazione comunale intende attivare un servizio di pronto intervento sociale comunitario e di accoglienza per persone senza fissa dimora nella città di Nuoro, cosi come previsto con Delibera di Giunta n. 9 del 11 Gennaio 2018, intervento che rientra nell’ambito dell’esercizio delle funzioni sociali di protezione e solidarietà nei confronti di persone in situazione di grave povertà e senza fissa dimora.

A tal fine è stata bandita gara per l’affidamento del servizio di cui trattasi, con scadenza il 10 gennaio 2019 alle ore nove. Considerato che alla data fissata non è stata presentata alcuna offerta e che l’attivazione di detto servizio riveste carattere d’urgenza per l’avanzare della stagione invernale, si propone a tutte le associazioni, cooperative sociali, enti e altri soggetti della realtà cittadina interessati alla tematica un incontro finalizzato all’affidamento diretto del servizio, nel quale si possa costruire l’ipotesi progettuale da portare avanti e le azioni concrete.

Si specifica che la finalità generale del servizio è la gestione di interventi finalizzati a creare un presidio qualificato d’intervento sociale ed assistenziale di pronto intervento sociale anche di tipo comunitario capace di attivare la rete cittadina di solidarietà, pubblica e privata e, di offrire temporanea ospitalità nei casi di emergenza, per persone senza fissa dimora, in luoghi di accoglienza capaci di dare comfort in particolari periodi di rigidità climatica.

L’incontro pubblico si terrà il giorno: 15 gennaio 2019 alle ore 17.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Nuoro, in piazza Dante.

Il Dirigente | Dott.ssa Maria Dettori