NUORO TRAVEL WEEK - Dal 24 al 27 ottobre

Pubblicato: 22/10/2018 Letto: 472

Progetto Sardinia East Land - destinazione globale

NUORO TRAVEL WEEK: DAL 24 AL 27 OTTOBRE IL PRIMO EVENTO FORMATIVO IN SARDEGNA DEDICATO ALLA CULTURA DI DESTINAZIONE E ALLINNOVAZIONE TURISTICA. LISCRIZIONE GRATUITA

Quattro giorni di appuntamenti, comprendenti un incontro inaugurale, tre lectio magistralis, otto workshop cognitivi, due workshop di progetto, un seminario di studi e una festa di happy end, completamente gratuiti.

questo il programma di Nuoro Travel Week il primo evento formativo in Sardegna dedicato alla cultura di destinazione e allinnovazione turistica che si terr dal 24 al 27 ottobre a Nuoro. Professionisti del settore, docenti universitari ed esperti di comunicazione affronteranno le pi importanti tematiche in ambito turistico mettendo a disposizione dei partecipanti le proprie conoscenze e competenze.

Pensato per i soggetti che operano nel campo della ricettivit, dei servizi e dellaccoglienza, Nuoro Travel Week un evento aperto a tutti gli interessati. Un momento non solo divulgativo ma anche di confronto discussione e condivisione.

Levento, realizzato nellambito del progetto Sardinia East Land, organizzato dalla Provincia di Nuoro in collaborazione con lAssessorato al Turismo della Regione Sardegna, il Comune di Nuoro, la Camera di Commercio di Nuoro e il supporto del Consorzio Universitario Nuorese UniNuoro nella cui sede si svolgeranno tutte le attivit in programma.

Linaugurazione dei lavori prevista per le ore 12.00 di mercoled 24, alla quale interverranno: lAmministratore Straordinario Provincia di Nuoro, Costantino Tidu, lAssessore al Turismo della Regione Sardegna, Barbara Argiolas, il Sindaco di Nuoro, Andrea Soddu, il Presidente della Camera di Commercio di Nuoro, Agostino Cical, il Commissario Straordinario del Consorzio Universitario Nuorese, Fabrizio Mureddu e il Consulente di Progetto, Giuseppe Giaccardi.

A seguire, pomeriggio tutto al femminile con un Focus sui temi guida che prevede i contributi di Patrizia Asproni, founder e presidente della Fondazione Industria e Cultura di Roma, Marina Manescalchi, docente di Web Comunication allUniversit di Bologna e Paola Baldacci, giornalista di Guida Viaggi.

La mattinata di gioved 25 sar dedicata alla restituzione dei risultati delle ricerche reputazionali e dei sondaggi condotti su amministratori e imprese locali mentre, nel pomeriggio, interverranno Mario Garau, routes development & airport consulting manager allAeroporto Costa Smeralda di Olbia, Robi Veltroni, direttore del Magliano Resort di Borgo Magliano e il presidente di Federalberghi Sardegna, Paolo Manca.

La giornata di venerd 26 invece dedicata alla cultura di progetto con i contributi di Francesco Schianchi, docente di creativit e design al Politecnico di Milano e il direttore del Museo Man, Luigi Fassi.

In ultimo, sabato 27, tre appuntamenti di sicuro interesse con Piero Pili, responsabile del Programma di ricerca Internet of Things & Energy Efficiency Technologies e del Progetto Airport4All, Wilma Vanni, sales director al ReviewPro di Barcellona e, dulcis in fundo, Rodolfo Baggio, astrofisico con PHD in Tourism Management dell'Universit del Queensland (Australia), docente e coordinatore Area Tecnologie e Strategie Digitali al Master in Economia del Turismo e research fellow del Centro Dondena per la Ricerca sulle Dinamiche Sociali e Politiche Pubbliche dell'Universit Bocconi di Milano.

Al termine degli incontri, festa di Happy End con musica e rinfresco per tutti.

Per una visione approfondita dei corsi vi invitiamo a prendere visione del programma in allegato.

Scarica il programma completo (pdf - 515KB)

Per info e prenotazioni: http://provincia.nuoro.gov.it/servizi/canali/1056#

Prenotarsi facile: non perdete loccasione!

Scegliete uno o pi incontri che stimolano il vostro interesse e riservate il vostro posto.
Avrete modo di conoscere una nuova realt.