Bonus Sociale Energia Elettrica/Gas e Idrico

Comune di Nuoro

Prot. n. 42251 del 17/09/2018

Bonus Sociale Energia Elettrica/Gas e Idrico

Il Dirigente del Settore 6 Politiche Sociali, comunica che l'amministrazione comunale di Nuoro ha dato attuazione alla deliberazione dell'Autorit per l'Energia elettrica, Gas naturale e Sistema idrico riguardante la richiesta del Bonus sociale idrico da parte degli utenti domestici economicamente disagiati.

Di fatto, con determinazione n. 1648 del 05/07/2018, previa manifestazione di volont all'adesione espressa dal CAF ACLI Service Sardegna operante sul territorio, stata ampliata la convenzione in essere, relativa alla gestione dei Bonus gas ed elettricit, estendendola anche al Bonus sociale idrico.

I cittadini residenti nel Comune di Nuoro possono chiedere gratuitamente il Bonus Energia Elettrica/GAS e Bonus Sociale Idrico presso il CAF convenzionato con il Comune.

BONUS ENERGIA ELETTRICA/GAS E BONUS SOCIALE IDRICO

Possono richiedere lagevolazione, cha ha validit 12 mesi e dovr essere rinnovata annualmente, i cittadini intestari di una fornitura elettrica, gas e metano e per il bonus idrico di unutenza domestica nellabitazione di residenza in condizioni di DISAGIO ECONOMICO, con valore ISEE del nucleo familiare fino a 8.107,50 o con valore ISEE fino a 20.000,00 per i nuclei familiari con quattro o pi figli a carico (famiglie numerose).

BONUS ENERGIA ELETTRICA PER DISAGIO FISICO

Possono richiedere lagevolazione i cittadini intestatari di una fornitura elettrica, se uno dei componenti il nucleo familiare versi in condizioni di salute tali da richiedere lutilizzo di apparecchiature elettromedicali necessarie per lesistenza in vita. Il Bonus per il DISAGIO FISICO non ha termini di validit e sar applicato senza interruzioni fino a quando sussister la necessit di utilizzare apparecchiature domestiche elettromedicali.

I Bonus per disagio economico e fisico sono cumulabili se ricorrono i rispettivi requisiti.

La richiesta di concessione del Bonus idrico dovr essere presentata congiuntamente a quella dei Bonus gas ed elettricit, presso il CAF ACLI (Sede di Nuoro - Via Leonardo Da Vinci n. 40/B - tel. 0784 35779 34312; Orari: dal luned al venerd, ore 9.00 13.00 marted e gioved, ore 16.00 18.00) convenzionato con il Comune di Nuoro, il quale effettuer il servizio a titolo gratuito.

Ogni altra informazione pu essere acquisita dal sito internet "Bonus Energia - Sistema di Gestione delle Agevolazioni sulle tariffe Energetiche SGAte" all'indirizzo www.sgate.anci.it  oppure al numero verde 800-166654.

Il Dirigente | Dott.ssa Maria Dettori

Scarica l'avviso pubblico (pdf - 361KB)