Le attivit del Centro Polifunzionale "Arcobaleno" per l'anno 2018/2019

Pubblicato: 12/09/2018 Letto: 4094 Aggiornato: 19/09/2018

La riunione organizzativa per definire orari e livelli per i corsi di lingue Inglese e Spagnolo si terr il 25 settembre 2018 alle ore 16.30 c/o la Sala Conferenza del Centro Polifunzionale

Per tutti i dettagli consultare il calendario delle attivit allegato

Il Comune di Nuoro informa che a partire da Luned 17 Settembre sono aperte le iscrizioni alle attivit del Centro Polifunzionale Arcobaleno per lanno 2018/19.

Il Centro un luogo di incontro e di socializzazione intergenerazionale per i cittadini che vogliono trascorrere parte del loro tempo libero in uno spazio confortevole ed accogliente.

Il Centro Polifunzionale offre a tutti la possibilit di incontrarsi, scambiarsi opinioni, leggere libri e quotidiani. Si ha la possibilit di incontrare nuove persone e creare momenti di scambio culturale, o anche solo prendere un t nella sala cucina.

Dal 2001 si pu usufruire di un adeguato spazio per i giochi da tavolo e per momenti di intrattenimento attivo. Luoghi e attivit che lAssessorato alle Politiche Sociali del Comune di Nuoro intende confermare, sostenere e migliorare, nellottica di un coinvolgimento attivo e diretto per le diverse fasce di et.

Le iniziative proposte per il 2018/19 sono le seguenti:
  • attivit motoria (ginnastica posturale/dolce);
  • laboratori di lingue, inglese, spagnolo;
  • laboratorio di ricamo tradizionale;
  • laboratorio di ricamo sardo;
  • ballo di gruppo e coppia;
  • canto corale;
  • cineforum;
  • corsi di cucina;
Nel corso dellanno si svolgeranno seminari di cultura generale e di informazione sanitaria. Sono previste anche serate danzanti a cadenza mensile e in occasione delle festivit.

Per partecipare alle diverse iniziative necessario iscriversi presso lufficio di coordinamento del Centro Polifunzionale di via Brigata Sassari n 21, tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 11.00 e nei pomeriggi di Marted e Gioved dalle ore 15.30 alle 18.00 a partire dal 17 settembre 2018.

Le attivit sopra elencate sono rivolte ai cittadini residenti in citt e si svolgono nellottica dellintegrazione tra pi generazioni, ad esclusione della ginnastica dolce per la quale necessario presentare un certificato medico di idoneit e aver compiuto i 55 anni.

Per frequentare il Centro e le diverse iniziative necessario possedere la tessera annuale di appartenenza al Centro che ha un costo di 15 euro con validit da ottobre 2018 a ottobre 2019.

Per informazioni telefonare al numero 0784/216975/977 o scrivere via email a: rosa.canu@comune.nuoro.it; raffaela.coghe@comune.nuoro.it; sonia.mele@comune.nuoro.it.

Calendario attivit del Centro Polifunzionale "Arcobaleno" (pdf - 67KB)