Anche quest'anno il Comune di Nuoro aderisce alla SEMS (Settimana europea della mobilit sostenibile)

Pubblicato: 21/09/2017 Letto: 2999

COMUNE DI NUORO
Assessorato
Ambiente, Agricoltura, Edilizia Privata, Igiene Urbana e Urbanistica

Anche quest'anno il Comune di Nuoro aderisce alla SEMS - Settimana europea della mobilit sostenibile , evento promosso dalla Commissione Europea che intende sensibilizzare la cittadinanza, attraverso una serie di iniziative, a forme di trasporto alternative all'auto privata alimentata a carburanti fossili per gli spostamenti.

Nonostante per ragioni di ordine finanziario l'Assessorato regionale alla programmazione, bilancio, credito e assetto del territorio non potr svolgere la consueta attivit di coordinamento e promozione, si cercato di porre in essere alcune iniziative per la promozione della mobilit sostenibile nella settimana del 16-22 Settembre.

Nella giornata di OGGI gioved 21.09.2017, grazie alla collaborazione dell'ATP, le corse dei bus nella fascia oraria 7.30/9.00 e 12.30/14.30 saranno gratuite.

Nel pomeriggio di venerd 22.09.2017 nella Piazza Vittorio Emanuele sar presente una esposizione di biciclette ed auto elettriche ed ibride.