Rifiuti Urbani, Nota Assessore Sanna - Rimozione cassonetti stradali zona Testimonzos e Distribuzione calendari nelle edicole

Pubblicato: 24/02/2017 Letto: 13336

Comune di Nuoro
Assessorato all'Ambiente

Al fine di porre rimedio alla situazione di degrado venutasi a creare nelle aree di via Toddottana, Istelenerru e Sena e su Lumo ove sono presenti i cassonetti stradali per la raccolta dei rifiuti, si comunica che gli stessi verranno rimossi, le aree bonificate e sottoposte a videosorveglianza, con inasprimento dei controlli per scongiurare il fenomeno dellabbandono incontrollato dei rifiuti.

I cittadini residenti nelle suddette vie ed in quelle limitrofe, in regola con i pagamenti della TARI, potranno conferire umido e secco indifferenziato una volta alla settimana con il sistema del porta a porta. I mastelli per lumido organico verranno distribuiti da Nuoro Ambiente presso la sede di Prato Sardo, previa presentazione della bolletta atta a dimostrare la propria regolarit contributiva. Le frazioni non ritirate con il porta a porta potranno essere conferite direttamente dai cittadini presso lecocentro comunale.

Si comunica inoltre ai cittadini che non avessero ricevuto il calendario della rimodulazione del servizio di raccolta dei rifiuti che a partire da domani sar possibile trovarne copia gratuita presso le edicole ed edicole/tabacchi della citt, oltre che presso il palazzo comunale e la sede di Nuoro Ambiente.

Assessore allAmbiente
Giuliano Sanna