Aggiornamento Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione, Trasparenza e Integrit - 2016-2018

Pubblicato: 29/12/2016 Letto: 11293 Aggiornato: 22/02/2017

CITT DI NUORO
Provincia di Nuoro

PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE e PER LA PROMOZIONE DELLA LEGALIT, INTEGRIT E TRASPARENZA
Aggiornamento_adeguamento 2016/2018

Il Segretario Generale

che aperta la procedura di consultazione inerente:

Principi generali e linee guida - Metodologia e contenuti principali per laggiornamento/adeguamento del Piano Vigente (approvato con
deliberazione GC n. 16 del 26.01.2015
).

Lart.1 comma 8 della Legge 6 novembre 2012, n. 190 recante Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dellillegalit nella pubblica amministrazione, disciplina che lorgano di indirizzo politico, su proposta del Responsabile della Prevenzione della Corruzione adotta il Piano Triennale di prevenzione della corruzione stabilendo, inoltre, che le amministrazioni, al fine di disegnare unefficace strategia anticorruzione, devono realizzare delle forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dellelaborazione/aggiornamento del proprio Piano Triennale di prevenzione della corruzione.

Il Comune di Nuoro, coerentemente con le disposizioni contenute nella determinazione ANAC n. 12 del 28 ottobre 2015 Aggiornamento 2015 al Piano Nazionale Anticorruzione, intende favorire il pi ampio coinvolgimento dei cittadini e dei portatori di interesse in vista dellaggiornamento e adeguamento del vigente Piano Anticorruzione (approvato con deliberazione GC n. 16 del 26.01.2015).

In tale prospettiva la Giunta Comunale ha approvato, con deliberazione n. 378 del 07.12.2016 , i principi generali e le linee guida per tale aggiornamento/adeguamento.

Pertanto, si invitano le organizzazioni sindacali rappresentative presenti allinterno dellamministrazione, le associazioni dei consumatori e degli utenti, nonch le associazioni o altre forme di organizzazioni rappresentative di particolari interessi e, in generale, tutti i cittadini e i soggetti che fruiscono delle attivit e dei servizi prestati dal Comune di Nuoro, a presentare eventuali proposte - osservazioni suggerimenti circa i principi generali/linee guida di cui sopra. Detti contributi saranno tenuti in debito conto dallAmministrazione ai fini dellapprovazione definitiva del Piano Triennale di prevenzione della corruzione e di promozione della trasparenza (PTPCT) destinato ad aggiornare e adeguare il vigente Piano Anticorruzione.

Chiunque fosse interessato a partecipare alla procedura di aggiornamento pu utilizzare il modulo in calce al presente Avviso da inviare a mezzo mail entro il 18 gennaio 2017 ai seguenti indirizzi di posta elettronica dellUfficio Protocollo dellEnte: Il modulo, entro lo stesso termine del 18.01.2017, potr anche essere consegnato a mano allUfficio Protocollo dellEnte, ubicato presso il Palazzo Civico di Via Dante, n. 44, Piano Primo, dal luned al venerd dalle h.10.30 alle h.13.00.

Si ringraziano anticipatamente tutti coloro che vorranno collaborare ai fini della definizione di idonee strategie di prevenzione della corruzione e di promozione della cultura della legalit e della trasparenza del Comune di Nuoro.

Il Segretario Generale
Dott. Antonino Puledda

DOCUMENTAZIONE
 Scarica l'Aggiornamento-Adeguamento 2016/2018 del Piano Trasparenza e la modulistica (zip - 773KB)