TRIBUTI - Variazioni dei componenti appartenenti al nucleo ma domiciliati fuori dal territorio del Comune di Nuoro

Pubblicato: 26/10/2016 Letto: 10811

COMUNE DI NUORO
Settore Gestione delle Risorse
Servizio Tributi

DISBRIGO PRATICHE VARIAZIONI DEI COMPONENTI APPARTENENTI AL NUCLEO MA DOMICILIATI FUORI DAL TERRITORIO DEL COMUNE DI NUORO

Gentili contribuenti,

Con riferimento alle istanze relative alle variazioni del numero dei componenti che potranno essere aggiornate dal prossimo mese di novembre, per i soggetti fuori sede per motivi di studio o di lavoro, si comunica che la riduzione dovr essere richiesta su apposito modulo disponibile: Per favorire lagevole conclusione del procedimento si suggerisce al contribuente di:
  • presentarsi direttamente allo sportello, aperto tutti i giorni dal luned al venerd dalle ore 9.00 alle ore 12.00, il luned e il marted pomeriggio dalle ore 15.30, premunendosi del numero di accesso rilasciato dalla guardia giurata allingresso del palazzo comunale. La consegna dei numeri per la mattina avverr dalle ore 8.00 alle ore 11.30, per il pomeriggio dalle ore 15.00;
  • prima di accedere al front office (sportello per il cittadino) necessario compilare la modulistica e possedere gli allegati che comprovino che il componente del nucleo si trova domiciliato fuori dal Comune di Nuoro.
Gli allegati sono quelli richiesti dal regolamento comunale, ovvero copia del contratto di locazione, oppure documentazione equipollente che attesti che il soggetto si trova fuori sede (ricevute di versamento delle quote del canone mensile di locazione, ricevute di pagamento della tassa rifiuti presso altro Ente, cartelle attestanti il pagamento della TARI in altri Enti certificazioni varie di domiciliazione in Case dello Studente, Caserme, etc.)

Tali operazioni permetteranno alloperatore di sportello di aggiornare immediatamente la posizione e di effettuare il ricalcolo dellimporto dovuto per lanno 2016.

Si rammenta che il soggetto per il quale si chiede la riduzione, dovr essere domiciliato fuori dal Comune per almeno 10 mesi nellanno solare.

Il Responsabile del Servizio Tributi
Dr.ssa Marina Marchi