Finanziamenti

Pubblicato: 20/04/2007 Letto: 14950 Aggiornato:
Il Dirigente del Settore Programmazione e Attivit Produttive rende noto che l'Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna ha pubblicato il nuovo bando relativo alle legge n. 9 del 2002 per la concessione di finanziamenti a favore delle piccole e medie imprese commerciali e dei centri commerciali naturali.

Possono beneficiare delle agevolazioni:

- le piccole e medie imprese commerciali inserite in un centro commerciale naturale;
- i soggetti che intendono costituire centri commerciali naturali e/o intraprendere, all'interno di essi, iniziative tese alla valorizzazione dei centri urbani;
- i soggetti che esercitano o intendono esercitare le seguenti attivit:
a) commercio al dettaglio, in sede fissa o ambulante, e all'ingrosso ( comprese le farmacie, i tabacchi, le edicole e i distributori di carburanti);
b) servizi ausiliari del commercio;
c) somministrazione al pubblico di alimenti e bevande;
d) commercio elettronico (ovvero l'attivit di commercio al dettaglio di beni e servizi per via elettronica).

Le risorse disponibili ammontano ad oltre 4 milioni 440 mila euro. Le agevolazioni saranno concesse secondo il regime "de minimis" nella misura massima di 100 mila euro a impresa.

Le domande potranno essere presentate a partire dal 16 aprile e fino al 16 maggio 2007.

Nella formazione delle graduatorie si terr conto delle seguenti priorit:

- piccole e medie imprese inserite in centri commerciali naturali;
- costituzione e iniziative svolte dai centri commerciali naturali;
- imprese che abbiano in corso procedure di sfratto per finita locazione o che siano locatarie (in caso di acquisto di immobili);
- ordine cronologico di presentazione della domanda.

Tutti i dettagli ed ulteriori informazioni al link:
Finanziamenti ai centri commerciali naturali e alle imprese commerciali