25 settembre 2015 - La notte dei ricercatori

Pubblicato: 30/09/2015 Letto: 1914 Aggiornato: 17/03/2016

COMUNICATO

25 SETTEMBRE 2015 – LA NOTTE DEI RICERCATORI
Quando la scienze fa spettacolo





Si è svolta in data 25 settembre 2015 la manifestazione La Notte dei Ricercatori, all’Ex Mercato Civico, in Piazza Mameli a Nuoro, l’evento è iniziato alle 11.30 ed è proseguito per tutta la notte fino allo scoccare della mezzanotte, i primi eventi si sono svolti nei diversi istituti superiori della città di Nuoro che hanno aderito all’iniziativa, gli studenti hanno avuto l’occasione di parlare con alcuni dei ricercatori coinvolti con informazioni, domande e curiosità sulla vita da ricercatore/esperto/docente.

L’iniziativa si è articolata in sezioni: forum di discussione, tavole rotonde, desk informativi, laboratori, spettacoli scientifici e reading letterari.

È stata una giornata ricca di avvenimenti in cui è stato possibile vedere le scoperte innovative dei ricercatori e i loro progetti in atto.

Giovani ed esperti si sono dati appuntamento ad un evento che ha come obbiettivo principale avvicinare la cittadinanza e i giovani alla figura del ricercatore e valorizzare la sua professione e il suo lavoro nella società contemporanea.

torna all'inizio del contenuto