Indice articolo

Ufficio Elettorale

REFERENDUM POPOLARE ABROGATIVO DEL 17 APRILE 2016

AVVISO

VOTO DOMICILARE PER ELETTORI AFFETTI DA INFERMITA CHE NE RENDANO IMPOSSIBILE LALLONTANAMENTO DALLABITAZIONE

In occasione delle prossime consultazioni elettorali relative al Referendum popolare abrogativo del 17 aprile 2016, troveranno applicazione le disposizioni di cui all'art. 1 del decreto legge 3 gennaio 2006, n. 1, convertito, con modificazioni, dalla legge 27 gennaio 2006, n. 22, come modificata dalla legge 7 maggio 2009, n. 46, in materia di ammissione al voto domiciliare di elettori affetti da infermit che ne rendano impossibile lallontanamento dallabitazione.

Ai sensi della normativa sopraccitata possono essere ammessi al voto domiciliare oltre agli elettori affetti da gravi infermit che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne lallontanamento dallabitazione in cui dimorano, anche gli elettori affetti da gravissime infermit, tali che lallontanamento dallabitazione in cui dimorano risulti impossibile, anche con lausilio dei servizi di cui allart. 29 della legge 5 febbraio 1992, n. 104.

Lelettore interessato deve fa pervenire al sindaco del comune nelle cui liste elettorali iscritto unespressa dichiarazione attestante la propria volont di esprimere il voto presso labitazione in cui dimora, corredata della prescritta documentazione sanitaria, in un periodo compreso fra il 40 e il 20 giorno antecedente la data di votazione, ossia fra marted 8 marzo e luned 28 marzo 2016.

La domanda di ammissione al voto domiciliare da redigere in carta libera, deve indicare lindirizzo dell'abitazione in cui l'elettore dimora e un recapito telefonico, e deve essere corredata da copia della tessera elettorale, del documento di riconoscimento in corso di validit e da idonea certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dai competenti organi dell'Azienda Sanitaria Locale, in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione.

Gli uffici ASL con sede in Via Trieste n. 80, competenti al rilascio della prescritta certificazione, sono aperti dal luned al venerd dalle ore 08.00 alle ore 11.00.

Contatti utili
Ufficio Elettorale
Telefono: 0784216712 - 0784216713
Posta elettronica ordinaria Ufficio Elettorale: elettorato@comune.nuoro.it