Protezione Civile Comunale - Servizio di Allerta via SMS - Inserimento dei dati per l'anno 2016

Pubblicato: 28/09/2015 Letto: 36402 Aggiornato: 22/11/2016

Comune di Nuoro
Settore Gestione del Territorio ed Edilizia Pubblica
Servizio di Protezione Civile

Come gi sperimentato negli anni passati, in occasione di eventi climatici che comportano precipitazioni di elevata intensit, ovvero in caso di precipitazioni nevose importanti, ma in tutti i casi che possano comportare il generarsi di situazioni di pericolo per la pubblica incolumit, la tempestivit della comunicazione pu fare la differenza, permettendo di evitare conseguenze gravi e irreparabili.

Per questo motivo gi da alcuni anni lAmministrazione comunale si dotata di un sistema di avvisi alla popolazione scolastica, e quindi alle relative famiglie, che, tramite sms, vengono messe al corrente della interruzione delle scuole a causa di eventi del tipo sopra descritto.

Anche questanno la raccolta dei dati avviene attraverso il sito dellAmministrazione comunale, dove gi disponibile un database volto alla raccolta dei dati anagrafici e dei numeri di cellulare relativi agli studenti ed al personale docente e non docente delle scuole di ogni ordine e grado, nonch degli asili nido, sul quale i soggetti interessati potranno inserire, in maniera autonoma, i dati richiesti necessari ai fini dellinvio delle comunicazioni di cui sopra.

La compilazione del modulo necessaria anche da parte di coloro che hanno gi provveduto, in precedenza, a trasmettere i propri numeri telefonici e va rinnovata annualmente.

Si rammenta che dovr essere inserito un unico numero di telefono per nucleo familiare, di uno dei genitori o di chi ne fa le veci nel caso degli studenti, e compilato ogni campo ai fini della esatta individuazione dello studente (o del personale) e dellistituto di appartenenza.

Il Dirigente
Ing. Mauro Scanu

LAssessore alla Protezione Civile
Ing. Antonio Belloi

MODULO DI COMUNICAZIONE DATI
Si comunica che in caso di dichiarazioni mendaci si incorrer nelle sanzioni penali richiamate dallart.76 del DPR n.445 del 28.12.2000 in materia di Documentazione Amministrativa.

Si informa inoltre che i dati comunicati saranno trattati ai soli fini della Protezione Civile e nel rispetto del D.Lgs. n.196 del 30.6.2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), specificando che la comunicazione degli stessi facoltativa ma che la mancata comunicazione comporter limpossibilit da parte dellAmministrazione di inviare messaggi urgenti per le finalit di cui sopra.

La compilazione del database equivale ad accettazione delle condizioni indicate.