Informativa sulla TAssa RIfiuti solidi urbani (TARI)

Pubblicato: 28/08/2014 Letto: 32853 Aggiornato: 10/10/2014

Aggiornamento - 02/09/2014:
- Pubblicata la nuova modulistica per la richiesta di riduzioni TARI:
Vai alla modulistica

- Pubblicata la tabella con le riduzioni TARI in vigore nel 2014:
Scarica (pdf - 98KB)

Aggiornamento - 10/10/2014:
- Informativa ritiro avvisi bonari TARI non recapitati:

Si comunica che qualora il contribuente non abbia ricevuto lavviso bonario di pagamento della TARI puo chiedere informazioni telefonando al numero 0784/216807 oppure recarsi direttamente all'ufficio dell'Albo Pretorio, sito al piano seminterrato dello stabile comunale di Via Dante, 44, tutti i giorni dal luned al venerd dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Comune di Nuoro
Settore Programmazione e Gestione delle Risorse
Servizio Tributi

• CHI DEVE VERSARE IL TRIBUTO
Chi possiede o detiene a qualsiasi titolo, locali o aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani o assimilati.

• DICHIARAZIONE TARI
Sono valide le dichiarazioni TARSU/TARES gi presentate e registrate in banca dati, per quanto compatibili.

I soggetti passivi del tributo presentano la dichiarazione TARI entro il termine del 30 Giugno dell'anno successivo alla data di inizio del possesso o della detenzione dei locali e delle aree assoggettabili al tributo qualora non lavessero presentata o nel caso di variazioni.

Nel caso di occupazione in comune di ununit immobiliare, la dichiarazione pu essere presentata anche da uno solo degli occupanti.

• TERMINI e MODALITA DI VERSAMENTO
I contribuenti, per l'anno 2014, hanno ricevuto due rate in acconto con le seguenti scadenze:
- scadenza 30 luglio;
- scadenza 30 ottobre.

Lavviso di pagamento un avviso bonario non suscettibile di conseguenze sanzionatorie.
Si sottolinea che il mancato pagamento nei termini non comporta sanzioni.
Si suggerisce di effettuare il pagamento almeno della prima rata.

Chiunque avesse la necessit in merito alle scadenze puo rivolgersi allo sportello, oppure chiamare per fissare un appuntamento.

La presenza di errori nel numero dei componenti o altre tipologie di errori potrebbero detrminare variazioni in positivo o in negativo che verranno definite nella terza rata a saldo che verr calcolata nel mese successivo allapprovazione del rendiconto di gestione da parte del consiglio comunale (cio nel 2015).

Si riceve tutti i giorni dalle ore 11:00 alle ore 13:00 oppure si puo telefonare per chiarimenti o per fissare un appuntamento ai seguenti numeri: 0784/216755 216826 - 216807.

Leggi l'informativa completa nella sezione "Allegati".

F.to La Dirigente
Dr.ssa Sabina Bullitta

F.to La Responsabile del Servizio
Dr.ssa Marina Marchi