Comunicato IMU e TASI

COMUNE DI NUORO
Settore Programmazione e Gestione Risorse
Servizio Entrate Tributarie

In riferimento alle aliquote TASI e al versamento tributo TASI si comunica che l'Amministrazione non ha ancora deliberato nel merito.

Pertanto la scadenza non sar quella del 16 giugno;
le scadenze della Tasi saranno fissate da un provvedimento normativo che verr reso noto non appena il legislatore provveder alla sua pubblicazione.

12/06/2014: AGGIORNAMENTO SCADENZE TASI

Si conferma che ai sensi del DECRETO-LEGGE 9 giugno 2014, n. 88  (in G.U. n. 132 del 10 giugno 2014; in vigore in pari data) - Disposizioni urgenti in materia di versamento della prima rata TASI per l'anno 2014, il versamento dell'acconto Tasi 2014 dovr essere effettuato entro la scadenza del 16 ottobre 2014, mentre il saldo TASI entro la scadenza del 16 dicembre 2014.

Per quanto attiene al versamento del tributo IMU, allo stato attuale, sono confermate le aliquote in vigore nell'anno 2013 e la liquidazione dell'acconto del tributo IMU confermato al 16 giugno.

Il Funzionario Responsabile del Servizio
Dr.ssa Marina Marchi

Il Dirigente del Settore Programmazione e Gestione delle Risorse
Dr.ssa Sabina Bullitta

LINK E SERVIZI UTILI

Calcolatore IMU
(N.B. Verificare le aliquote nel Regolamento approvato con Delibera CC n. 43 del 24/10/2013 )

Calcolatori RISCOTEL
Visura catastale on-line

Avvertenze
Il "Calcolo IMU" un servizio gratuito offerto da ANUTEL  e realizzato da Advanced Systems s.r.l.  esterno al nostro portale.

L'utente, con l'utilizzo di "Calcolo IMU", solleva l'Amministrazione Comunale da ogni responsabilit, implicita ed esplicita, derivante dal suo utilizzo. L'utente l'unico responsabile della correttezza dei calcoli e della compilazione del modello F24 ed invitato a verificare sempre la correttezza dei calcoli prima di procedere con il pagamento. Il Comune di Nuoro non in alcun caso responsabile di eventuali disagi, danni e/o perdite economiche causati dall'uso del calcolatore IMU.