Regione Sardegna: Pubblicato il nuovo bando per l'accesso al "microcredito"

Pubblicato: 30/05/2013 Letto: 29668
Il Dirigente del Settore Servizi Educativi, Culturali e Sviluppo Economico rende noto che sul sito istituzionale della Regione Sardegna, in data 27/05/2013, è stato pubblicato il nuovo bando per l’accesso al “microcredito” .

Il Fondo prevede la concessione di un mutuo fino a 25mila euro a tasso zero, rimborsabile in 60 mesi. Le domande potranno essere presentate dal 18 giugno 2013.

L’iniziativa è rivolta a coloro che vogliono avviare una nuova iniziativa imprenditoriale in Sardegna o realizzare un nuovo investimento nell'ambito di iniziative esistenti e si trovano in condizioni di difficoltà di accesso ai canali tradizionali del credito.

L'intervento, gestito dalla Sfirs SpA, non comporta la richiesta di garanzie, fatta eccezione per le società a responsabilità limitata e le cooperative a responsabilità limitata.

Sono considerate prioritarie le proposte che rientrano nelle seguenti categorie di attività: turismo, servizi sociali alla persona, tutela dell'ambiente, ICT, risparmio energetico ed energie rinnovabili, servizi culturali e ricreativi, servizi alle imprese, manifatturiero, commercio di prossimità, artigianato.

Le domande di accesso al Fondo potranno essere presentate telematicamente dal prossimo 18 giugno utilizzando il modulo che sarà disponibile anche sul sito internet della SFIRS (www.sfirs.it), sul portale Sardegna Lavoro (www.sardegnalavoro.it) e negli spazi dedicati presso gli sportelli itineranti presenti presso i Centri Regionali di Formazione Professionale.

La stampa della domanda dovrà essere inviata entro i 7 giorni successivi all'invio telematico, esclusivamente a mezzo raccomandata, posta celere con avviso di ricevimento o corriere con avviso di ricevimento, o posta certificata al seguente indirizzo:

Fondo Microcredito FSE
c/o Sfirs S.p.A.
Via Santa Margherita, 4 – 09124 Cagliari.

Tutti i dettagli sul sito web ufficiale della Regione Sardegna