Attivazione di forme di sostegno per laccesso al credito dei soggetti fornitori del comune di Nuoro

Pubblicato: 02/08/2012 Letto: 21728
La Giunta Comunale ha adottato la deliberazione n 182 del 27/07/2012 con la quale lAmministrazione interviene in materia di attivazione di forme di sostegno per laccesso al credito dei soggetti fornitori del comune di Nuoro.

Con tale atto lAmministrazione, come gi nel 2010 e nel 2011, pone le basi per la sottoscrizione di accordi con gli istituti di credito autorizzati ed interessati, al fine di allargare il credito bancario alle imprese che hanno stipulato, o stipuleranno, contratti di appalto, fornitura di beni o servizi con lEnte.

La dirigente del Settore Programmazione e Gestione delle risorse, in esecuzione a tale deliberazione, ha provveduto a firmare, in data 1 agosto 2012, una prima convenzione con Sarda Factoring SpA, tramite la quale potranno essere conclusi contratti di cessione del credito pro-soluto, tra il suddetto istituto e i fornitori del Comune di Nuoro.

Gli operatori del credito e i fornitori dellEnte interessati possono assumere le necessarie informazioni tramite i funzionari del Settore Programmazione, Dr. Palli e Rag. Mingioni ai seguenti contatti:
- gianpaolo.palli@comune.nuoro.it tel. 0784 216735
- antonio.mingioni@comune.nuoro.it tel. 0784 216858

Deliberazione GC 182 del 25 luglio 2012 (pdf - 15Kb)
 Convenzione tra SardaFactoring e Comune Nuoro (pdf - 30Kb)