Indice articolo

6 maggio 2012

CONVOCAZIONE DEI COMIZI

VISTO lo Statuto speciale per la Regione Sardegna;

VISTA la legge regionale 17 maggio 1957, n. 20, e successive modificazioni ed integrazioni, recante norme in materia di REFERENDUM POPOLARI REGIONALI,

RENDE NOTO

che sono stati indetti, con decreto del Presidente della Regione n. 9/E del 10 marzo 2012, pubblicato nel Bollettino ufficiale della Regione autonoma della Sardegna n. 10 del 13 marzo 2012, per DOMENICA 6 MAGGIO 2012 cinque referendum abrogativi regionali e cinque referendum consultivi regionali recanti i seguenti quesiti:
  • REFERENDUM N. 1
    Volete voi che sia abrogata la legge regionale sarda 2 gennaio 1997, n. 4 e successive integrazioni e modificazioni recante disposizioni in materia di Riassetto generale delle Province e procedure ordinarie per listituzione di nuove Province e la modificazione delle circoscrizioni provinciali?
  • REFERENDUM N. 2
    Volete voi che sia abrogata la legge regionale sarda 1 luglio 2002, n. 10 recante disposizioni in materia di Adempimenti conseguenti alla istituzione di nuove Province, norme sugli amministratori locali e modifiche alla legge regionale 2 gennaio 1997, n. 4?
  • REFERENDUM N. 3
    Volete voi che sia abrogata la deliberazione del Consiglio regionale della Sardegna del 31 marzo 1999 (pubblicata sul BURAS n. 11 del 9 aprile 1999) contenente La previsione delle nuove circoscrizioni provinciali della Sardegna, ai sensi dellart. 4 della legge regionale 2 gennaio 1997, n. 4?
  • REFERENDUM N. 4
    Volete voi che sia abrogata la legge regionale sarda 12 luglio 2001, n. 9 recante disposizioni in materia di Istituzione delle Province di Carbonia-Iglesias, del Medio Campidano, dellOgliastra e di Olbia-Tempio?
  • REFERENDUM N. 5
    Siete voi favorevoli allabolizione delle quattro province storiche della Sardegna, Cagliari, Sassari, Nuoro e Oristano?
  • REFERENDUM N. 6
    Siete voi favorevoli alla riscrittura dello Statuto della Regione Autonoma della Sardegna da parte di un Assemblea Costituente eletta a suffragio universale da tutti i cittadini sardi?
  • REFERENDUM N. 7
    Siete voi favorevoli allelezione diretta del Presidente della Regione Autonoma della Sardegna, scelto attraverso elezioni primarie normate per legge?
  • REFERENDUM N. 8
    Volete voi che sia abrogato lart. 1 della legge regionale sarda 7 aprile 1966, n. 2 recante Provvedimenti relativi al Consiglio regionale della Sardegna e successive modificazioni?
  • REFERENDUM N. 9
    Siete voi favorevoli allabolizione dei consigli di amministrazione di tutti gli Enti strumentali e Agenzie della Regione Autonoma della Sardegna?
  • REFERENDUM N. 10
    Siete voi favorevoli alla riduzione a cinquanta del numero dei componenti del Consiglio regionale della Regione Autonoma della Sardegna?
Le operazioni preliminari degli Uffici elettorali di sezione cominceranno alle ore 16 di sabato 5 maggio 2012 e riprenderanno alle ore 6,30 di domenica 6 maggio 2012.

La votazione avr inizio subito dopo il compimento delle predette operazioni e si protrarr fino alle ore 22 dello stesso giorno di domenica.

NUORO, add 22 marzo 2012

ALESSANDRO BIANCHI

DOWNLOADS
 Convocazione dei Comizi (pdf - 126Kb)