Presentazione dell'iniziativa

Pubblicato: 23/12/2004 Letto: 14824 Aggiornato:

liberamente
regala un libro a un detenuto, gli donerai la libertà di un sogno

L’Amministrazione Comunale di Nuoro ha lanciato l’iniziativa “Liberamente. Regala un libro ad un detenuto, gli donerai la libertà di un sogno”.

Insieme alle librerie nuoresi e alla biblioteca Sebastiano Satta, l’Amministrazione sta chiedendo ai cittadini di acquistare un libro da donare al carcere di Badu e Carros.

Chi si reca in libreria può acquistare un libro scontato che poi l’Amministrazione si preoccuperà di consegnare alla biblioteca del carcere.

L’iniziativa, che proseguirà anche dopo Natale, segue una visita fatta in carcere dal sindaco poche settimane fa. Una delle lamentele più frequenti dei detenuti era quella di non poter avere a disposizione dei libri recenti.

Il Sindaco, ha ritenuto di dover sottolineare l’importanza del valore simbolico di questa iniziativa che, pare, non abbia eguali in altre città.