Assessorato all'Ambiente, Ecologia e Qualità della Vita del Comune di Nuoro da ora la possibilità di adottarne uno a distanza..."> Progetto Adottami!!! - Adozione dei cani a distanza | Comune di Nuoro | Sito istituzionale

Presentazione del progetto

Pubblicato: 18/10/2004 Letto: 42048 Aggiornato:
Comune di Nuoro
Assessorato Ambiente, Ecologia e Qualit della Vita

I cani randagi catturati nel territorio comunale vengono accolti presso il canile "Mondo Cane" di Antonello Dettori & C. a Macomer - Loc. Monte Muradu, a cura dell'Associazione di Volontariato "S.O.S. Randagi", convenzionata con il Comune di Nuoro. I cani ospitati nel canile sono tutti provvisti di microchip identificativo, vaccinati, sverminati e sottoposti a costante controllo sanitario da un medico Veterinario della ASL locale. Nel canile convenzionato si trovano attualmente circa 120 cani catturati nel territorio del Comune di Nuoro, di tutte le taglie ed incroci di razze, che pur essendo, ben assistiti, attendono l'affetto di una "famiglia" che li adotti per SEMPRE!!!

Alcuni cani ricoverati presso i canili sono diventati ormai "veterani di rifugio", con poche speranze di trovare una propria famiglia, in quanto anzianotti o troppo grossi e ingombranti o un p spelacchiati. Anche a loro bisogna garantire una vita dignitosa.

In tanti vorrebbero accoglierli e aiutarli, ma purtroppo non tutti hanno la possibilit di ospitarli nella propria casa, per i motivi pi svariati! Come aiutarli?

Ecco la risposta: ADOZIONE A DISTANZA!

Il meccanismo semplice. Visionate le foto e le caratteristiche di alcuni dei cani ricoverati nel canile "Mondo Cane, oppure recatevi direttamente nel canile, per fare la conoscenza dei cani ospitati. Una volta scelto il cane che si vuole aiutare, sufficiente inviare un contributo di 15 Euro al mese, specificando la causale "adozione a distanza" ed il nome del proprio beniamino.

Si pu scegliere fra due modalit di pagamento: versamento su c/c postale n.10519080 intestato a Comune di Nuoro - Servizio Tesoreria oppure con bonifico bancario sul c.c.6000101(CAB 1015 ABI 17300) Banco di Sardegna sede di Nuoro.

Si ricever cos un attestato di adozione con il nome, i dati e la storia del proprio cane. L'adottante a distanza pu, se vuole, recarsi al canile e, previo accordo con i gestori della struttura, portare a passeggio, il cane adottato. Un modo simpatico per conoscersi e stringere amicizia.

Naturalmente l'adozione a distanza non comporta obblighi, il versamento mensile pu essere interrotto quando si vuole. Qualora il cane adottato a distanza trovasse una sistemazione definitiva, verr comunicata all'adottante la nuova sistemazione.

Per ogni ulteriore richiesta di informazioni sulle adozioni contattare: l'Ufficio Ambiente del Comune di Nuoro - tutti i giorni feriali dalle 11.00 alle 14.00, mart. e giov. anche dalle 15.30 alle 17.30 - Telefono 0784 216794.