CONCORSO A PREMI: NATALE NUORESE IN VETRINA 2009

Pubblicato: 11/02/2010 Letto: 16391 Aggiornato:

COMUNE DI NUORO
Settore Attivit Produttive

Sono stati consegnati in Comune i premi ai vincitori del concorso per la vetrina pi bella, promosso dallAssessorato Comunale alle Attivit Produttive, in collaborazione con la Confcommercio e la Confesercenti. La Commissione giudicatrice, presieduta dal designer Luigi Manca e dai giurati Barbara Flore, insegnante pittrice, e dalla scenografa Sonia Arcadu, ha stilato la graduatoria dei primi tre classificati, ai quali andranno, rispettivamente, mille, settecento e quattrocento euro. Bisogna evidenziare che le valutazioni che hanno portato alla classificazione dei primi tre, sono state prese con voto unanime, riconoscendo a ciascuno la fantasia, la creativit, lequilibrio compositivo e lo stile di esecuzione, lo spazio, le forme, i colori, le luci, la coerenza del messaggio e limpegno nellallestimento.

Nellordine, ha vinto: Momenti di sport, che ha proposto alcuni capi di abbigliamento sportivo dedicati al relax nella stagione invernale (Via IV Novembre) di cui titolare Anna Maria Masotti; Il Girasole, fiori, piante e prodotti tipici sardi, con lesposizione di prodotti inseriti in una cornice di rami e uccelli notturni coperti di neve (Piazza Santa Maria della Neve), titolare Daniela Dedola; Rodrigo Store, con tre manichini vestiti con capi di abbigliamento grigi su uno sfondo con sagome di alberi in polistirolo (Via Mannironi), titolare Antonio Sanna.

Agli altri partecipanti al concorso stato consegnato un attestato ed una piccola creazione artistica in creta, realizzata dagli stessi dipendenti dellAssessorato Comunale alle Attivit Produttive.

LAssessore Comunale alle Attivit Produttive Giuliano Sanna non ha ancora mancato di manifestare la propria soddisfazione per il successo conseguito dal concorso, ed ha comunicato che per lanno prossimo, si proceder ad organizzare laffascinante gara con maggiore impegno, prevedendo soprattutto tempi pi lunghi, in modo da offrire lopportunit a un numero ancora maggiore di negozianti di confrontarsi, mettendo a punto soluzioni sempre pi ricercate relativamente alla vetrinistica.

I PARTECIPANTI
(in ordine alfabetico)
  • Appunti di Viaggio (Titolare: Carta Nicolina) - Largo Corridoni, 3
  • AU DIO CAR Service S.n.c. (Titolare: Mele Luciano Franco) - Via Roma, 92