Chi siamo: Il centro Europe Direct del Comune di Nuoro

Pubblicato: 26/07/2010 Letto: 7272 Aggiornato: 24/11/2015
Il centro Europe Direct del Comune di Nuoro fa parte della rete dinformazione Europe Direct, costituita dalla Commissione europea con lobiettivo di operare come intermediario tra lUnione europea ed i cittadini. E un servizio che vi aiuta a trovare le informazioni che desiderate sullUnione europea. Offre informazioni su tutti i temi attinenti allUE, compresi i vostri diritti e le vostre opportunit in quanto cittadini dellUE e il modo di usufruirne. Pu dare risposte dirette a domande generali o, se avete quesiti pi specifici, indirizzarvi alla migliore fonte di informazione e consulenza a livello europeo, nazionale, regionale e locale.

La rete raccoglie il testimone degli Info-Point Europa e dei Carrefours d'animazione e informazione rurale che per anni hanno fornito ai cittadini fatti e cifre delle politiche europee, rispettivamente nelle zone urbane e in quelle rurali.

La Rete europea conta oltre 500 antenne informative nei 28 paesi dellUnione europea. In Italia sono attualmente operativi 49 centri EUROPE DIRECT. In Sardegna, oltre che presso lAmministrazione Comunale di Nuoro sono attivi gli Europe Direct (Sardegna) presso il Centro Regionale di Programmazione RAS  e quello della Provincia di Sassari .