PLUS 2010/2012 Avvio Tavoli Tematici

Pubblicato: 06/10/2009 Letto: 27908 Aggiornato:

Comune di Nuoro
Ente Capofila

La Conferenza di Programmazione, promossa dal Presidente della Provincia ai sensi della L. 23/2005, tenutasi in data 28.09.2009, ha dato lavvio ufficiale alla programmazione del PLUS 2010/2012.

Il PLUS si configura come lo strumento unitario in cui Comuni, lAzienda Sanitaria Locale e la Provincia insieme agli altri soggetti pubblici e privati conferenti risorse e azioni condivise, determinano gli obiettivi e le priorit, dispongono la realizzazione degli interventi sociali, sanitari e socio-sanitari, promuovono la partecipazione degli attori sociali che operano nel sistema integrato dei servizi alla persona.

Al fine di costruire un sistema di responsabilit condivisa e favorire lintegrazione degli interventi sociali, socio-sanitari e sanitari, lUfficio di Piano del Distretto di Nuoro propone lavvio dei Tavoli Tematici, quali strumenti operativi che esplicano le loro funzioni in due fasi fondamentali:
  • 1. nella fase di costruzione del PLUS, i vari partner, svolgono una funzione di conoscenza dei bisogni e dei problemi dei cittadini e conseguente identificano le priorit e le proposte di possibili piste di intervento in un ottica di co-progettazione, condivisione degli obiettivi;
  • 2. nella fase di gestione del PLUS, i vari partner, svolgono funzioni di monitoraggio e di accompagnamento delloperativit per una valutazione in itinere del PLUS.
In questottica di fondamentale importanza la massima partecipazione di tutti gli operatori sociali e sanitari del pubblico e del privato e dei soggetti che a vario titolo si occupano dei servizi alla persona, ai Tavoli Tematici suddivisi nelle seguenti aree:
  • 1. Minori e Famiglia
  • 2. Adolescenti e Giovani
  • 3. Disabilit
  • 4. Salute mentale e dipendenze
  • 5. Multiutenza (povert, disagio adulti, immigrazione, nomadi, circuito penale)
  • 6. Anziani autosufficienti e non
Per ottimizzare al meglio le risorse disponibili sul territorio del Distretto di Nuoro si raccomanda la massima partecipazione e si inviano Cordiali Saluti.

Il Coordinatore dellUfficio di Piano
D.ssa Rosa Canu

10/11/2009: Aggiornato il calendario dei tavoli tematici
 Scarica il calendario dei tavoli tematici (PDF - 22 Kb)