Coronavirus, il Presidente Conte firma il Dpcm del 3 novembre 2020

Pubblicato: 05/11/2020 Letto: 648
La Sardegna zona GIALLA

Pubblicato il DPCM che ha validit sino al 3 dicembre 2020, la Sardegna stata inserita tra le Regioni della zona gialla (rischio moderato) pertanto le misure restrittive al momento riguarderanno principalmente:
  • Divieto di circolazione dalle ore 22.00 fino alle ore 05.00 del mattino.
  • Consentito lo spostamento tra le Regioni della zona gialla.
  • Fortemente raccomandato di non spostarsi dalla propria abitazione se non per esigenze lavorative, di studio e di salute.
  • Centri commerciali chiusi nei prefestivi e nei festivi (aperti solo gli alimentari, farmacie, parafarmacie ed edicole al loro interno).
  • Didattica a distanza per le superiori.
  • Capienza mezzi pubblici al 50%.
  • Mostre, musei e corner giochi (presenti allinterno di bar e tabaccherie) chiusi.
Per i cittadini che dovessero circolare in Sardegna dalle ore 22.00 alle 05.00 per comprovate esigenze di lavoro, studio e salute fatto obbligo la compilazione dell'autocertificazione.

Per saperne di pi: Dpcm del 3 novembre 2020

Sintesi a cura della Protezione Civile Comune di Nuoro