APRE AL PUBBLICO L'ECOSPORTELLO DI -COMUNE

Pubblicato: 16/09/2020 Letto: 1552 Aggiornato: 22/09/2020
NUORO, DOMANI APRE AL PUBBLICO L'ECOSPORTELLO DI -COMUNE. L'ASSESSORA PIRAS: UN ALTRO TASSELLO AL MIGLIORAMENTO DEL SERVIZIO DI IGIENE URBANA.

Lassessorato allIgiene urbana comunica che domani, gioved 17 settembre alle 10, verr inaugurato e aperto al pubblico il nuovo ecosportello di -comune, la societ in house dellamministrazione che si occupa della raccolta differenziata dei rifiuti. Si tratta di uno spazio a disposizione dei cittadini ideato con lobiettivo di diffondere le buone pratiche, informare e sensibilizzare sullutilit della raccolta differenziata. Il nuovo servizio si occuper di fornire informazioni sulla corretta separazione dei rifiuti, della distribuzione di materiale come sacchetti, mastelli e calendari e di raccogliere eventuali istanze e segnalazioni da parte degli utenti. Inoltre provveder a organizzare eventi e iniziative per promuovere azioni e comportamenti utili ad arrivare a una sempre maggiore riduzione della produzione di rifiuti. Con Lapertura dellecosportello dichiara lassessora Rachele Piras - si aggiunge un altro tassello al costante miglioramento del servizio di igiene urbana. I servizi offerti e linterfaccia comunicativa tra lamministrazione e il cittadino fruitore del servizio, contribuiranno a ottimizzare e consolidare i comportamenti virtuosi volti a sostenere il rispetto del nostro ecosistema ambientale.

La sede dellecosportello in via Deffenu, 93 e rester aperta da luned al sabato secondo i seguenti orari: luned e mercoled dalle 7.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 18; gioved dalle 7.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 17; marted, venerd e sabato dalle 7.30 alle 13.30.

Per contatti: telefono 0784 1952704; numero verde 800 357850.

Info e Orari di apertura dell'Ecosportello (pdf - 5905KB)