Bianca e il coronavirus: un libro per i pi piccoli ideato dal Centro Socio Educativo Villa Melis del Comune di Nuoro

Pubblicato: 06/05/2020 Letto: 1685
Da oggi c un regalo speciale per tutti i bambini nuoresi che si trovano a vivere lesperienza della pandemia da coronavirus. Si tratta del libro Bianca e il Coronavirus ideato dagli esperti del centro educativo per minori e famiglie Villa Melis del Comune di Nuoro.

In maniera semplice e diretta il libro fa conoscere ai pi piccoli, attraverso la narrazione della storia di Bianca, la forza e lenergia che posseggono i bambini nellaffrontare le difficolt e la loro forza nelladattarsi in modo positivo alle situazioni che modificano la vita.

Le pedagogiste Simona Paderi e Maria Paola Nieddu e leducatore professionale socio pedagogico Fabio Orr hanno curato interamente la storia, le schede didattiche, le illustrazioni, la grafica e limpaginazione. La Stamperia Nuoro ha invece fornito gratuitamente il supporto tecnico per la trasformazione del lavoro artistico ed educativo in libro.

Un plauso agli educatori del Comune di Nuoro che si sono spesi con generosit e professionalit.
Bianca e il coronavirus rappresenta un ulteriore contributo educativo in questo momento di cauta e lucida riapertura
ha affermato lassessora Valeria Romagna. Il libro ben si presta a sostenere le attivit educative e didattiche svolte a distanza con gli allievi delle scuole degli Istituti Comprensivi. stato strutturato in formato digitale tridimensionale consultabile dai vari dispositivi elettronici, ed trasformabile automaticamente in formato PDF e quindi stampabile in modo che i bambini possano utilizzare le schede delle attivit proposte.

Il libro consultabile gratuitamente al seguente link: