Coronavirus. Erogazione dei Servizi da parte dell'Amministrazione - Ordinanza n. 43 del 24/03/2020

Pubblicato: 24/03/2020 Letto: 1140

COMUNE DI NUORO

ORDINANZA SINDACALE N. 43 DEL 24/03/2020

Provvedimenti contingibili e urgenti in relazione al contenimento e al contrasto della diffusione del virus COVID-19

...

ORDINA

A far data dalla pubblicazione della presente ordinanza e fino alla data del 03 aprile 2020, ferma restando la necessit di eventuali ulteriori proroghe:

1. Per quanto attiene lerogazione di servizi da parte dellAmministrazione comunale le seguenti siano definite quali attivit indifferibili da rendere in presenza:
  • Attivit della protezione civile;
  • Attivit della polizia locale;
  • Attivit dello stato civile e anagrafe;
  • Servizi cimiteriali e della polizia mortuaria;
  • Attivit urgenti dei servizi sociali;
  • Attivit del protocollo comunale;
  • Attivit di supporto alla segreteria del Sindaco - Presidenza del Consiglio - Segretario Generale;
  • Attivit urgenti dei servizi finanziari;
  • Attivit finalizzate agli acquisti connessi allemergenza in oggetto;
  • Attivit di gestione e salvaguardia del sistema informatico;
  • Attivit connesse alla gestione di base delligiene pubblica e dei luoghi pubblici e della
    raccolta rifiuti;
  • Attivit connesse al ripristino e alla manutenzione straordinaria di luoghi e degli impianti pubblici, laddove sia valutato un effettivo rischio per la sicurezza delle persone.
2. dette attivit siano svolte con ladozione da parte dei dipendenti di tutti gli ausili finora raccomandati e con ogni supplemento di attenzione possibile a tutela della propria e altrui salute, agendo in modo da limitare i contatti interpersonali;

3. i Dirigenti di Settore individueranno almeno un dipendente che a turno presenzi in ufficio alle attivit indifferibili pi sopra indicate; per tutti gli atri dipendenti, ad esclusione di quelli che effettuano progetti di lavoro domiciliare (lavoro agile o smart working), saranno utilizzati gli strumenti delle ferie pregresse, del congedo, della banca ore, della rotazione e di altri analoghi istituti, nel rispetto della contrattazione collettiva. Esperite tali possibilit si potr motivatamente esentare il personale dipendente dal servizio.

Ordinanza integrale (pdf - 281KB)