CORONAVIRUS - Info E'-COMUNE sulla raccolta dei rifiuti

Pubblicato: 13/03/2020 Letto: 3740 Aggiornato: 27/03/2020
27/03: CONSEGNA DEI SACCHETTI PER LA DIFFERENZIATA

L'assessorato all'igiene urbana informa che riprende, esclusivamente dietro previa prenotazione telefonica ai numeri 800357850 e 0784 295071, la consegna dei sacchetti dell'umido, del secco e della plastica presso la casa comunale per coloro i quali hanno terminato la dotazione spettante annuale.

La consegna avverra' solo dietro previo appuntamento e nel rispetto delle disposizioni ministeriali di emergenza epidemiologica Covid 19.

Invitiamo pertanto i cittadini al rispetto delle distanze, all'uso dei dispositivi di sicurezza e al rispetto degli orari fissati per l'appuntamento per la consegna.

Invita inoltre i cittadini a non recarsi presso la casa comunale per il ritiro se non e' stata effettuata la prenotazione telefonica dell'appuntamento e al rispetto dell'orario assegnato.

Certi della vostra massima collaborazione.

Assessorato igiene urbana | Dott.ssa Rachele A.A. Piras


SMALTIMENTO CORRETTO DEI GUANTI IN LATTICE

Visto l’errato conferimento nella plastica del prodotto-rifiuto guanti in lattice di cui si sta facendo largo uso per emergenza epidemiologica Covid 19 in atto e considerato lo scopo per cui tale prodotto viene largamente e diffusamente impiegato - si raccomanda - di conferire tale prodotto nel secco indifferenziabile.

Certa di una vostra collaborazione consolidata

Assessore igiene urbana | Dott.ssa Rachele A.A. Piras


CORONAVIRUS - GESTIONE DEI RIFIUTI URBANI
CITTADINI POSITIVI AL TAMPONE, ISOLATI E IN QUARANTENA

Vi informiamo che nelle abitazioni in cui sono presenti soggetti positivi al tampone, in isolamento o in quarantena obbligatoria verrà interrotta la raccolta differenziata.

Tutti i rifiuti domestici, indipendentemente dalla loro natura, sono considerati “secco” indifferenziabile.

Per queste utenze verrà attivato un servizio dedicato giornaliero, a domicilio, previa prenotazione telefonica al numero verde 800357850 o al numero 0784 295071.



CORONAVIRUS - GESTIONE DEI RIFIUTI URBANI
CITTADINI NON POSITIVI, NON ISOLATI E NON IN QUARANTENA

Per tutti i cittadini non positivi, non isolati e non in quarantena obbligatoria, il servizio di raccolta differenziata NON si interromperà, ma a scopo cautelativo occorre rispettare le seguenti disposizioni:
  • Fazzoletti o rotoli di carta, mascherine e guanti eventualmente utilizzati, dovranno essere smaltiti nei rifiuti del “secco” indifferenziabile.
  • Dovranno essere utilizzati almeno DUE sacchetti uno dentro l’altro con l’accorgimento di chiudere adeguatamente i sacchetti e di smaltirli come da procedure già in vigore.
Per chiarimenti, dubbi o informazioni vi invitiamo a contattare i numeri della società E'-COMUNE: numero verde 800357850 o al numero 0784 295071.



SANIFICAZIONE STRADE NUORO

Per contrastare la diffusione del Covid-19, a partire dal 18 marzo, la società E'-COMUNE procederà con gli interventi di sanificazione straordinaria dei principali punti sensibili della città di Nuoro.

Le sostanze utilizzate non sono assolutamente nocive per la salute e non ci sono, per questo, indicazioni particolari per i panni stesi o per gli animali domestici nei giardini. Le operazioni di sanificazione sono previste, a rotazione nelle vie e nelle piazze della città, alle 5 del mattino.

Per tutte le informazioni, dubbi e chiarimenti potete contattare gli uffici di E'-COMUNE: 800357850 e 0784-295071



E'_COMUNE - ECOCENTRI COMUNALI FUNTANA BUDDIA E PRATOSARDO

Vi informiamo che data la particolare situazione legata all’emergenza sanitaria, negli ecocentri comunali di Funtana Buddia e Pratosardo è sospeso il servizio di accesso al pubblico.

I due presidi di raccolta continueranno a lavorare ma con modalità differenti, limitandosi al servizio di raccolta su prenotazione contattabile ai numeri 800 357 8500784 295071.

Si tratta di misure temporanee che dureranno fino al cessare dell’emergenza e che permetteranno ai dipendenti di È Comune di lavorare in maggior sicurezza garantendo in ogni caso il servizio ai cittadini.

Ci appelliamo al buonsenso dei nuoresi, vista la particolare situazione, chiedendo loro di affidarsi ai nostri servizi solo per cose urgenti e indispensabili.

Grazie!



E'_COMUNE - SOSPENSIONE DEL SERVIZIO DI CONSEGNA BUSTE

La società è-comune informa gli utenti interessati che il servizio di distribuzione delle buste resterà sospeso (in mancanza di nuove disposizioni) fino al 3 aprile, non potendo essere garantite le norme igienico sanitarie a tutela dei dipendenti e degli utenti stessi.

In particolare, non può essere garantita la distanza di sicurezza, considerato che per l’espletamento del servizio è necessaria la presenza dei fruitori all’interno degli uffici.

Inoltre, si comunica alla cittadinanza che, sempre in osservanza delle medesime disposizioni, l’apertura dell’eco-sportello nella via A. Deffenu (prevista per oggi), è rinviata a data da destinarsi.

INFO E AGGIORNAMENTI
 Protezione Civile Nuoro 
 E'_COMUNE 

torna all'inizio del contenuto