CORONAVIRUS- Rete di solidarietà ATTIVISOLIDALI del Comune di Nuoro

Pubblicato: 10/03/2020 Letto: 7571 Aggiornato: 31/03/2020

Per consultare l'Elenco sempre aggiornato delle Associazioni e degli Esercenti Pubblici che hanno aderito all'iniziativa "Attivisolidali", cliccare il link sottostante
 Elenco ATTIVISOLIDALI 

E' possibile aderire all'iniziativa "ATTIVISOLIDALI il Dono" attraverso le seguenti modalità:

ESERCENTI
 Scarica e compila la scheda (pdf - 455KB)
 Compila il MODULO ADESIONE ESERCENTI on-line 

CITTADINI
 Scarica e compila la scheda (pdf - 367KB)
 Compila il MODULO ADESIONE CITTADINI on-line 


Comune di Nuoro - Protezione Civile 

27 MARZO 2020: NUOVA INIZIATIVA "ATTIVISOLIDALI L'ASCOLTO"

Il Comune di Nuoro con la collaborazione della Cooperativa Progetto Uomo ha attivato un CENTRO DI ASCOLTO dedicato a tutte le persone che hanno bisogno di parlare, lenire l'isolamento, avere informazioni, esprimere preoccupazioni.

Il centro d’ascolto offre accoglienza e ascolto e se necessario indirizza verso i servizi territoriali più adeguati a rispondere alle richieste espresse.

Il centro offre anche informazioni sui Decreti Ministeriali, Ordinanze Regionali, Ordinanze Comunali, e su tutti i servizi attivi in città a favore dei cittadini.

Puoi chiamare tutti i giorni dal lunedì alla domenica, dalle ore 8,00 alle ore 22,00, ai seguenti numeri: 3939053738 - 3666720253


SI RICORDANO LE ALTRE INIZIATIVE DI ATTIVISOLIDALI:

"ATTIVISOLIDALI IL DONO" UN AIUTO CONCRETO PER LE PERSONE CHE SI TROVANO IN DIFFICOLTA'

Il Comune di Nuoro, ha attivato una rete di solidarietà con i cittadini e esercenti commerciali che in questo momento di grave e emergenza vogliono donare a favore delle persone della nostra città che si trovano in situazione di difficoltà economica, anche solo temporanea, e che devono comunque fronteggiare le necessità quotidiane.

Se sei un esercente commerciale o un privato cittadino che che vuole donare e mettere a disposizione dei beni a favore di coloro che hanno necessità puoi entrare a far parte della rete di solidarietà, chiama: 3666372632 o scrivi: antonella.murgia@comune.nuoro.it o mariagiovanna.devias@comune.nuoro.it

I beni di cui abbiamo maggiore necessità sono: Frutta e verdura, Pane, Carni, Pesce, Formaggi e salumi, Uova, Latte, Bombole di gas da cucina, Medicinali, Alimenti per neonati, Panni per neonati e bambini, Prodotti per la pulizia personale, Prodotti per l’igiene della casa.

Modulistica per l'adesione

ATTIVI SOLIDALI Rete di solidarietà con le associazioni e i volontari della città

CITTADINI
Se non puoi spostarti dal tuo domicilio e hai necessità di beni di prima necessità, spesa alimentare e medicinali, chiamaci e un volontario verrà a casa tua per consegnarti quanto ti serve. Il servizio è gratuito.

Chiama ai seguenti numeri e ti risponderà un operatore del Comune di Nuoro:
3427753088 (Pietro) – 3427792962 (Fabio) - 3336086204 (Raffaela)
Dalle ore 8.30 alle ore 13.30, e dalle 15.30 alle 17.30 dal lunedì al venerdì

ESERCENTI
Vuoi attivare un servizio a vantaggio dei nostri cittadini che non possono spostarsi dalla loro residenza? Vuoi entrare a far parte della nostra rete solidale? Ti invitiamo a contattarci e indicarci la tipologia di servizio che intendi offrire e le modalità.

Contatta i numeri: 3666372632 - Dalle 08:30 alle 13:30
Scrivi a: antonella.murgia@comune.nuoro.it - mariagiovanna.devias@comune.nuoro.it

ASSOCIAZIONI
Sei un'associazione che vuole collaborare nel servizio di consegna a domicilio di beni di prima necessità per persone che non possono spostarsi dal proprio domicilio? Ti invitiamo a contattarci ed entrare a far parte della nostra rete di solidarietà cittadina.

Contatta i numeri: 3666372632 - Dalle 08:30 alle 13:30
Scrivi a: antonella.murgia@comune.nuoro.it - mariagiovanna.devias@comune.nuoro.it

#IORESTOACASA

 Pagina Facebook Ufficiale della Protezione Civile 

torna all'inizio del contenuto