Concluse le elezioni del C.C.R. Consiglio Comunale Ragazzi

Pubblicato: 04/02/2020 Letto: 1021
Si sono concluse, in data odierna (03.02.2020), le elezioni del C.C.R. Consiglio Comunale Ragazzi "la voce dei ragazzi e delle ragazze".

L'apertura delle urne avvenuta alle ore 11:40, in seduta pubblica, presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale.

Presenti il presidente del Consiglio Fabrizio Beccu, l'Assessore alle politiche sociali Valeria Romagna, l'Assessore agli Affari Generali Maria Boi, il segretario del Sindaco, gli educatori e pedagogisti dell'area minori dei servizi alla persona e i referenti scolastici del progetto Prof.ssa Colomo, Prof.ssa Fois e Prof. Mura.

Presenti i 72 candidati rappresentanti i 3 istituti comprensivi di Nuoro e appartenenti alle 3 liste: Partito Giovani, Rivolta Ragazzi e Sa Trppa de su Ghinperu.

Lo spoglio si concluso con la vittoria della lista Rivolta Ragazzi con 254 voti contro 204 de Sa Trppa de su Ghinperu e i 167 di Partito Giovani.

I futuri 24 Consiglieri del C.C.R. sono:
  • Gabriele Spena, Luca Bullitta, Diego Montano, Francesco Tedde, Carla Carboni, Paola Puggioni ed Elias Piredda della scuola media "Borrotzu";
  • Samuele Tocco, Adelasia Bussu, Matteo Prevosto, Alice Nanu, Graziano Musu, Michela Delogu, Valentina Loi e Maria Cadinu della scuola media di "San Pietro";
  • Franzisca Guiso, Gloria Vargiu, Giada Urpi, Benedetta Ricci, Anna Sarria, Sandro Campana, Greta Pallocci e Giulia Bardi della scuola media di "Biscollai".
Tutti i partecipanti delle altre liste sono stati ringraziati e premiati dal Sindaco della citt di Nuoro con un certificato di Onorificenza.

Gioved 6 febbraio alle ore 16:00 l'insediamento dei Consiglieri nel Palazzo Comunale, durante la 1a seduta verranno investiti di distintivo e verr eletto il Sindaco dei Ragazzi con la consegna della fascia tricolore.